8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rozzano, il consiglio comunale in diretta web

Al via la rivoluzione tecnologica nell’aula consiliare con l’introduzione di un nuovo sistema che consentirà la trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube dei consigli comunali. Il primo è per lunedì 30 settembre alle 20.00. Ma le novità non finiscono qui.

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, settembre 2019 – Microfoni con touch screen, una software gestionale e una regia automatizzata. Il prossimo consiglio comunale previsto per lunedì 30 settembre alle ore 20.00 si svolgerà nel segno dell’innovazione tecnologica e sarà interamente fruibile on line. Le sedute consiliari saranno riprese dalle telecamere installate nell’aula e tramesse sul canale YouTube del Comune di Rozzano. L’amministrazione comunale ha effettuato la sostituzione dell’impianto audio-microfonico e delle postazioni di votazione della sala consiliare poiché il precedente sistema non garantiva le adeguate prestazioni.
“Abbiamo finalmente aperto alla cittadinanza la possibilità di assistere a un momento saliente della vita politica locale – il Sindaco Gianni Ferretti introduce il nuovo equipaggiamento tecnologico, che risponde alla necessità di dare la massima evidenza dell’attività istituzionale e incontra la volontà della nostra amministrazione di improntare i rapporti con i cittadini nel segno della massima trasparenza”.
“È una volontà precisa di questa amministrazione per essere concretamente nelle case dei nostri cittadini e poter condividere con loro il nostro lavoro. I lavori di sostituzione del vecchio impianto audio-microfonico erano necessari e abbiamo adeguato la sala consiliare alle nuove tecnologie” aggiunge Ermanno Valli, assessore con delega all’innovazione tecnologica.
Marco Macaluso – Presidente del consiglio comunale, commenta le novità: “I tempi e i modi di partecipazione dei cittadini alla vita politica della città sono cambiati, l’innovazione tecnologica ci permette di adeguare il luogo della più alta rappresentanza democrazia a queste rinnovate esigenze.”
Oltre al live streaming delle sedute consiliari, grazie sarà possibile digitalizzare tutte le fasi delle assemblee, dall’invio delle convocazioni ai consiglieri comunali, all’organizzazione dell’ordine del giorno, dalla gestione e la verbalizzazione di tutti gli interventi.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -