12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

‘Rozzano per voi’, tante proposte per il tempo libero in biblioteca

Al via la stagione autunnale di “Rozzano per voi”, con un ricco carnet di corsi e visite guidate per grandi e piccini. La biblioteca di Cascina Grande propone per i prossimi mesi numerose iniziative culturali e per il tempo libero.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 8 ottobre 2019 – La nuova stagione culturale proposta dalla biblioteca di Cascina Grande è ricca di iniziative rivolte alla città. Sono molti i corsi e le visite guidate rivolte agli adulti ed ai bambini dell’edizione autunnale di Rozzano per voi, il format di successo creato dalla biblioteca e organizzato e dell’associazione “Amici della biblioteca” che collabora attivamente con il centro culturale.
Le variegate proposte dei corsi hanno riscosso successo tra i molti frequentatori della biblioteca, che si sono già iscritti ai corsi per imparare a utilizzare al meglio il pc, alle lezioni di lingua inglese, al corso di teatro e agli incontri ecosostenibili per avere una casa perfetta. I corsi sono tenuti da professionisti e la quota di iscrizione è correlata al numero di lezioni.
Per i bambini le proposte spaziano dal corso d’inglese, al corso di disegno, alla divertente esperienza di provare un’attività espressiva con il corso di teatro e al laboratorio dedicato a Leonardo da Vinci, con l’esperienza sul campo al Leonardo3 Museum di Milano.
Riprendono anche le visite guidate con la prima iniziativa dedicata alle Langhe, una giornata di paesaggi e degustazioni prevista il 26 ottobre per proseguire con Friburgo e la Foresta nera, una tre giorni alla scoperta della combinazione perfetta tra natura, cultura, tradizione e modernità dal 29 novembre al 1° dicembre.
“La biblioteca del Comune di Rozzano è un grande punto di riferimento per la nostra città – commenta il sindaco e assessore alla cultura Gianni Ferretti. Le proposte culturali e per il tempo libero di Rozzano per voi sono un’ottima opportunità di crescita e approfondimento culturale nel nostro territorio.”
Tutte le informazioni sono reperibili in biblioteca e sul sito www.cascinagrande.it

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -