5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. A Giocotanto tornano gli appuntamenti di gioco e incontro per le famiglie

 

 

(mi-lorenteggio.com). Bollate, 21 ottobre 2019. A Bollate tornano gli appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi nello spazio Giocotanto di via Nenni 37, grazie al progetto Passi Piccoli promosso da Comuni Insieme, dal Comune di Bollate e supportato dall’impresa sociale Con i Bambini. Ecco cosa cìè in programma:

SPAZIO PAPA’ I prossimi momenti aperti ai papà sono previsti per il 26 ottobre, il 9 e il 23 novembre dalle 10.30 alle 12.00, con le educatrici di Consorzio Sir.
Ecco cosa ci ha detto un papà che ha frequentato: “Ci sono tanti bambini, le educatrici sono più che cortesi, c’è tutta la disponibilità da tutti i punti di vista, per farci stare a nostro agio. Perciò dal mio punto di vista, qua, in questa zona, è la cosa più bella che è capitata per i genitori e per i bambini”.

FAMIGLIE INSIEME Per Halloween ci sarà un appuntamento speciale aperto a tutte le famiglie il  25 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 con maschere e colori per festeggiare insieme ai bambini.

SOCIALIZZIAMO Oltre allo spazio papà a Giocotanto proseguono gli incontri di socializzazione il lunedì dalle 16.00 alle 18.30 e il giovedì dalle 14.00 alle 16.30, gestiti dalle educatrici di Koinè cooperativa sociale.
Ecco il racconto di Carla, la mamma di una bambina: ”Ho scelto  questo spazio in alternativa al nido, l’ho scoperto su facebook e mi trovo molto bene. Trovo tante persone, altre mamme con cui  confrontarmi e mia figlia, bambini con cui socializzare. Consiglio a tutti di provare, è un’occasione per trovare altre persone, fare amicizia, far socializzare i bambini, farli giocare e, per noi mamme, per confrontarci su qualsiasi argomento che ci preoccupa”.

IL PROGETTO PASSI PICCOLI Spazi e occasioni di incontro e socializzazione per bambini piccoli e genitori, esperienze educative di qualità, ostetriche che aiutano le neo mamme a casa, spettacoli teatrali e letture ad alta voce, educatrici a supporto delle famiglie che necessitano di un aiuto per gestire figli e bilancio in un momento di difficoltà, un ludobus itinerante che porterà giochi, letture e animazioni in giro per il territorio, la riqualificazione di alcuni giardini di asili nido con materiali naturali, la mappatura delle risorse presenti nel territorio sono tra le azioni previste dal Progetto Passi Piccoli. Il progetto   è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. “PASSI PICCOLI, COMUNITÀ CHE CRESCE”   offre pari opportunità educative di qualità, ad accesso gratuito, a tutte le bambine e i bambini dalla nascita fino ai tre anni di età che abitano a Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -