6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MILANO. CASE ALER, AGGIORNATI I DATI DI ASSEGNAZIONI E RISTRUTTURAZIONI: RECUPERATO IL 78% DEGLI ALLOGGI SFITTI

ASSESSORE BOLOGNINI: SODDISFATTI, STIAMO PROCEDENDO VELOCEMENTE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 novembre 2019 – Nuovo aggiornamento del contatore relativo agli alloggi sociali di proprietà delle Aler, oggetto di importanti programmi di recupero edilizio avviati nel biennio 2016/2018 e finanziati da Regione Lombardia. In particolare, a Milano, a fine ottobre, risultano recuperati 2.138 alloggi su 2.682 pari al 78%

Nel ‘contatore’, costantemente aggiornato sul portale di Regione Lombardia (https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/zero-sfitti-aler), è possibile conoscere il numero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler che vengono ristrutturati e rimessi a disposizione per l’assegnazione.

I DATI DI ALER MILANO – Dei 2.138 alloggi ultimati ne risultano 1.207 dati in locazione, 124 in abbinamento, ovvero è stato individuato il potenziale assegnatario e si è in fase di contrattualizzazione.
I restanti alloggi sono stati destinati al bando n° 880 del comune di Milano e altri inseriti nel nuovo progetto di valorizzazione, così come previsto dalla delibera di giunta regionale 6072 del 29 dicembre 2016. Infine, a completamento dei 2.682 alloggi previsti, il recupero dei 544 alloggi restanti è in esecuzione o in programmazione nei prossimi mesi.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato l’assessore alle Politiche sociale, abitative e disabilità Stefano Bolognini – dei dati che mensilmente registriamo sullo stato di avanzamento dei programmi di recupero degli alloggi sfitti. I dati riportati da Aler Milano mostrano la velocità con cui stiamo sistemando e rendendo disponibili gli alloggi precedentemente sfitti alle famiglie che sono in attesa di una casa”. “L’obiettivo – ha concluso l’assessore – è recuperare tutti gli alloggi previsti dal finanziamento, al fine di agevolare le assegnazioni in tutta la Regione”. (Lnews)

ver

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -