8.6 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MILANO. CENTRI COMMERCIALI: ECCO I DETTAGLI DEL NUOVO MERLATA MALL – FOTO

CEETRUS AL MAPIC DI CANNES SVELA I DETTAGLI DEL NUOVO MERLATA MALL E DELL’AMPLIAMENTO DEL CENTRO DI RESCALDINA

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 novembre 2019 – Il Retail sta vivendo un periodo di grande evoluzione, così come le abitudini di consumo e il lifestyle in generale. Ceetrus intende essere protagonista di questa evoluzione, continuando il processo di riammodernamento dei centri commerciali ed essendo parte attiva nella costruzione di nuovi spazi da vivere in connessione con il territorio, che combinano negozi, strutture abitative, uffici, aree ricreative e servizi.
In occasione della 24^ edizione del MAPIC che si svolgerà a Cannes dal 13 al 15 novembre, Ceetrus, che sarà presente allo stand R7K11,mostrerà i punti chiave dei progetti in corso di sviluppo.

In Francia, ad esempio, l’apertura di una grande area ricreativa nel sito Aushopping “Les Promenades de Bretigny” a Brétigny sur Orge, o gli sviluppi della trasformazione del sito Promenade de Flandres a Roncq; il nuovo centro commerciale Pushkino in Russia e la trasformazione del centro Obuda in Ungheria.
Per quanto riguarda l’Italia, Ceetrus Italy presenterà il progetto di ampliamento del Centro commerciale di Rescaldina, che prevede il raddoppio della superficie della galleria entro il 2021, e per la prima volta il progetto appena acquisito del Merlata Mall, che sta nascendo tra Milano e Rho, nell’area adiacente a Expo – MIND.
Il nuovo Merlata Mall si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq, nel cuore del primo urban smart district milanese e sarà costituito da due futuristici edifici collegati tra loro, adiacenti al complesso residenziale Uptown e collegati grazie a un ponte pedonale con l’area Expo – MIND.

Il sito offrirà un’esperienza che va oltre lo shopping. Sarà un luogo fatto per divertirsi, stare insieme, scoprire sapori, seguire eventi, trovare ispirazione, far giocare i bambini. Un luogo in cui ognuno potrà trovare il proprio mondo e soddisfare i propri desideri; un progetto che guarda al futuro unendo innovazione, sostenibilità e massima attenzione al fattore umano.
Il mall ospiterà una food court emozionale e una zona commerciale che si mixerà all’area deputata al tempo libero e al divertimento e proporrà un format inedito di fresh market oltre che viali e piazze dove passeggiare, intrattenersi e godere di proposte culinarie di ogni genere. Il Primo piano del mall sarà maggiormente focalizzato fashion con un posizionamento premium, grazie a show room esperienziali, store sperimentali e servizi esclusivi. Al secondo piano sarà situato un cinema multiplex di nuova generazione. Il nuovo polo avrà una vocazione non solo commerciale, ma rappresenterà il cuore pulsante dell’ampio complesso residenziale Uptown, ospitando intrattenimento, arte, cultura e servizi per i cittadini. Si aprirà verso l’esterno con un parco attrezzato in completa osmosi con le abitazioni circostanti, e sarà servito sia dalla metropolitana che dalla rete ferroviaria. Il sito è al centro di un’area che rappresenta l’area in maggior sviluppo all’interno della municipalità di Milano: tra in nuovo quartiere Stephenson e MIND, il distretto dell’innovazione posto nell’ex area EXPO, che comprendo lo Human Technopole, la futura sede dell’Università Statale e la nuova base dell’Ospedale Galeazzi.

Il design di Merlata Mall è stato affidato al prestigioso studio di architettura Calliston RTKL, noto per aver ideato progetti di grande successo in tutto il mondo, commissionati da sviluppatori, retailer, fondi ed enti pubblici www.callisonrtkl.com

I numeri del progetto Merlata Mall:
70.000 MQ di GLA
4 piani di cui 2 destinati al retail e 1 all’intrattenimento
190 negozi
40 ristoranti e bar
1 Fresh Market
10.000 mq di intrattenimento innovativo e immersivo
1 cinema multiplex
2 fermate della metropolitana MM1
2 fermata del passante ferroviario

L’indotto dell’area:
15.000 residenti
25.000 studenti
38.000 lavoratori
5.000 ricercatori
15.000 visitatori dell’area
30.000 clienti del mall
In totale oltre 125.000 persone al giorno

Il Contesto in cui si inserisce Merlata Mall
Area EXPO Mind – Milan Innovation District
Human Technopole – Nuovo istituto italiano di ricerca per le Scienze della Vita
Nuovo Ospedale Galeazzi – Riunirà l’IRCCS Galeazzi e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio
Milan Uptown – Nuovo quartiere residenziale già in parte costruito e abitato
Cascina Merlata – Nuovo Community Center multiservizi già in parte attivo
Nuovo Quartiere Stephenson – Già definito il quartiere del futuro per le soluzioni che vi verranno applicate

Gli appuntamenti:
Il progetto verrà presentato mercoledì 13 novembre alle 11.00 all’auditorium del Padiglione Italia, l’area espositiva organizzata da CNCC in collaborazione con Reed Midem e ITA (Italian Trade Agency – ICE), e al convegno dedicato ai progetti di sviluppo in Italia, nella Main Conference Room giovedì 14 novembre alle 17.45,organizzato da CNCC in collaborazione con Il QI e patrocinato da ITA – Italian Trade Agency. Presenteranno il progetto Anand Remtolla – Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy , Ettore Papponetti – Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy, e Giampiero Di Maio – Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy.
Alle due conferenze parteciperà anche RES – la società di consulenza partecipata al 100% da Ceetrus – che avrà un suo spazio dedicato presso il Padiglione Italia. Edoardo Favro, Direttore Generale di RES, presenterà il progetto TO Dream, un nuovo concept che mixa shopping ed entertainment in una formula totalmente inedita per il territorio torinese.

– Stand R7K11: 13 -14 -15 novembre

– Mercoledì 13 novembre presso Auditorium Italian Pavillion livello Riviera 8 del Palais des Festivals
alle 11:00
Merlata Mall – Presenteranno il progetto:
Anand REMTOLLA – Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy
Ettore PAPPONETTI – Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy
Giampiero DI MAIO – Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy
TO Dream (RES) – Presenterà il progetto:
Edoardo Favro, Direttore Generale di RES

– Giovedì 14 Novembre alla Conferenza “Progetti di sviluppo in Italia” presso la Main Conference Room (Level -1, left aisle)
alle 17:45
Merlata Mall – Presenteranno il progetto:
Anand REMTOLLA – Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy
Ettore PAPPONETTI – Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy
Giampiero DI MAIO – Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy
TO Dream (RES) – Presenterà il progetto:
Edoardo Favro, Direttore Generale di RES

Ceetrus Italy S.p.A. è uno dei principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana della multinazionale francese Ceetrus, opera attualmente in 47 centri e 5 parchi commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all’anno. Ceetrus vanta una consolidata esperienza nel campo del retail, toccando tutti gli ambiti di questo mercato: progettazione, promozione, commercializzazione e gestione di centri commerciali e retail park sia di proprietà che per conto di terzi. Con 295 centri commerciali in tutto il mondo, Ceetrus ha iniziato a costruire, in stretta collaborazione con cittadini e territori, spazi abitativi che integrano negozi, abitazioni, uffici e infrastrutture urbane. La missione di Ceetrus è quella di costruire e sviluppare i legami sociali che animeranno la città del domani, creando luoghi di vita sostenibili, intelligenti e vivaci.
Res S.r.l. è una società di consulenza strategica che opera nell’industria immobiliare commerciale in Italia ed è partecipata al 100% da Ceetrus Italy, uno dei principali player leader nel settore a livello internazionale. Res offre consulenza strategica e servizi personalizzati in supporto al business conto terzi: progettazione, sviluppo, gestione, commercializzazione, ricerca e Marketing. La missione di Res è quella di costruire partrnership che possano accrescere il valore degli assets nel tempo. Attualmente RES gestisce, tra gli altri, i centri commerciali Etnapolis a Belpasso (CT), Casalbertone (Roma), San Giuliano (MI), Varedo (MI).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -