6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SICUREZZA, DE CORATO: AGGRESSIONE SU TRATTA FERROVIARIA MILANO-TREVIGLIO. DA REGIONE AZIONI PER AUMENTARE SORVEGLIANZA

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 novembre 2019 – “Ringrazio i carabinieri per aver fermato due dei tre aggressori. Nonostante la Polfer, che conta meno di 600 agenti su tutto il territorio lombardo, faccia grandi sforzi nelle stazioni, la problematica legata alla sicurezza sui convogli resta di estrema attualità”.

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato commenta, dopo aver appreso dai media la notizia, commenta così il fermo di due extracomunitari per rapina ad un ragazzo su un treno diretto da Milano a Treviglio (BG).

DIAOLOGO TRA REGIONE, COMUNI E PREFETTURE PER SORVEGLIANZA – “Come Regione – ha continuato l’assessore – stiamo concordando con i Comuni e le Prefetture interessate le modalità di un servizio di sorveglianza sui treni di Trenord affidato a persone esperte in materia di sicurezza. Servizio che potrà iniziare a partire dalle linee più pericolose: S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano), dalla S8 (Milano-Carnate-Lecco), dalla S9 (Albairate-Saronno), dalla Milano-Carnate-Bergamo e dalla Milano-Mortara”.

RIMPATRIO AGGRESSORI – “Mi auguro – conclude l’assessore – che venga fermato anche il terzo aggressore e che i colpevoli scontino la condanna senza alcuna riduzione e che si avvii l’iter per il rimpatrio”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -