12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Dopo i Gruppi di Cammino si passa alla Ginnastica dolce in azienda. Il nuovo progetto della Whp “Luogo di lavoro che promuove salute”

 

 

(mi-lorenteggio.com) Rho, 11 novembre 2019. La ginnastica dolce per alleggerire lo stress e la stanchezza dopo una giornata lavorativa. E anche per non far perdere quella voglia di conoscere i propri colleghi, di familiarizzare, di fare gruppo al di fuori dell’orario di servizio.

Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto di ginnastica all’interno della Asst Rhodense, una iniziativa voluta dal programma WHP (Workplace Health Promotion) “Luogo di lavoro che Promuove Salute”. “Introducendo questa nuova disciplina andiamo a sostituire le uscite settimanali dei gruppi di cammino che in inverno andrebbero a ridursi – spiega Martino Trapani, Direttore Medico del Presidio di Garbagnate – L’obiettivo è: non far perdere l’abitudine al movimento e favorire la conservazione del gruppo di cammino neo costituito che, nel corso di questi mesi, ha visto incrementare il numero dei partecipanti, l’affiatamento e il senso di appartenenza tra i suoi membri”.

Un’azienda che produce, a prescindere dalla mission, è quella che crea armonia tra i suoi dipendenti, che li spinge a lavorare in maniera serena e costruttiva e l’Asst Rhodense sta puntando molto sulle risorse umane, come patrimonio aziendale da sostenere e sviluppare.

La ginnastica dolce è una disciplina sportiva, caratterizzata da movimenti lenti, respirazione attenta orientata al benessere, si adatta alle esigenze di sportivi e non, si svolgerà fino al 2 aprile 2020, il martedì sera dalle 17,15 alle 18,15  presso le aule del corso di laurea in Infermieristica del presidio di Rho e il giovedì dalle 17.15 alle 18.15 presso l’aula Arcobaleno dell’ospedale di Garbagnate Milanese.

I corsi sono gratuiti e l’unica cosa richiesta è quella di munirsi di tappetino per poter svolgere gli esercizi.

V.A.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -