9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

PREGNANA MILANESE. DÄTWYLER INAUGURA IL NUOVO IMPIANTO DI TRIGENERAZIONE AB

 

(mi-lorenteggio.com) Pregnana Milanese, 19 Novembre 2019 . “Abbiamo cura del nostro Pianeta e lo proteggiamo” – con questo motto Dätwyler Pharma Packaging Italy Srl ha avviato il nuovo impianto di trigenerazione con il quale sarà in grado di autoprodurre energia elettrica, termica e frigorifera, a fronte di un consumo di una singola risorsa, il gas naturale. Il sistema, inaugurato lunedì 18 novembre 2019 presso la sede di Pregnana Milanese (MI), è progettato per coprire i fabbisogni energetici dell’intero sito produttivo e aumenterà significativamente l’efficienza energetica.

“La sostenibilità di un impianto industriale – afferma Livio Beghini, Vice President Operations Italy – è l’esigenza primaria per garantire un futuro stabile e duraturo. Questo è il risultato di sforzi economici nell’ottica di un obiettivo nobile. Il trigeneratore è un ulteriore passo nella direzione del successo”.

Con questo sistema, lo stabilimento Dätwyler di Pregnana Milanese, sarà in grado di produrre elettricità riducendo del 70% l’acquisto di energia dalla rete pubblica: questo risparmio sui costi comporta anche un vantaggio economico a lungo termine.
“Con lo sguardo rivolto alla continua ricerca di soluzioni ecosostenibili, il nostro impianto rappresenta il connubio perfetto tra sostenibilità ed esigenze energetiche dello stabilimento, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente” – queste le parole di Roberto Mellace, Energy & Utilities Engineer.

Il Gruppo Dätwyler, da sempre particolarmente attento al tema della sostenibilità ambientale, raggiunge un traguardo molto importante con questo investimento: il sistema di trigenerazione, fornito da AB Energy SPA, società leader nel campo della cogenerazione e valorizzazione energetica di fonti rinnovabili, porterà ad una riduzione significativa di CO2 di circa 900 tonnellate all’anno. “Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da una realtà così all’avanguardia e proiettata nel futuro dal punto di vista farmaceutico, economico ed ambientale – ha dichiarato Angelo Baronchelli, Presidente di AB – Poter supportare un’eccellenza internazionale del settore farmaceutico come il Gruppo Dätwyler con la nostra esperienza in un settore come l’efficienza energetica, è per noi motivo di soddisfazione e una spinta ulteriore a migliorarci”.

“Il gruppo Dätwyler ha da qualche anno inserito tra le proprie priorità strategiche, la crescita sostenibile, che comporta, oltre a quella economica, anche quella ambientale – dichiara Massimiliano Novi, Head of Finance. Il nostro stabilimento, da sempre sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, ha sposato, senza esitazioni, questo principio. In futuro, le aziende virtuose, daranno sempre più importanza alla salvaguardia del nostro pianeta e questo sarà un fattore di successo anche per attirare i giovani talenti, sempre più sensibili a questa tematica”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -