11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Milano Mountain Film Festival 2019 : i premi assegnati

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 novembre 2019 – Concorso cinematografico
Film Vincitore
Donnafugata di Manrico Dell’Agnola

Un grande film per rendere omaggio a una splendida torre delle Dolomiti, la Torre Trieste, nel gruppo del Civetta, dove Sara e Omar ripercorrono, sulla parete sud, la via aperta da Christoph Hainz nel 2004.
Le splendide immagini girate dal regista, sia di arrampicata, sia di ambiente, fanno di questo film un classico, e proprio di immagini classiche spesso abbiamo bisogno, perché talvolta l’alternativo può stupire ma poi stufare mentre il classico si apprezza sempre, soprattutto se girato davanti alle estreme difficoltà dell’arrampicata.

Concorso cinematografico
Menzione Speciale
“Mbuzi dume” di Claudio Von Planta

Un’impresa per un alpinista diventa una grande impresa per chi ha disabilità. Il film ci testimonia la grande volontà e lo spirito indomito del protagonista che, nonostante il grave handicap, riesce a misurarsi con una grande montagna, la più alta del Continente africano, vincendo paure e pregiudizi.

Concorso fotografico
Scatto vincitore
“Up” di Paolo Miramondi

La mentalità, lo spirito e la cultura degli sport di montagna donano un diverso piano di coscienza rispetto alla visione abitudinaria delle cose, sino a render più prossimi i sogni, le ricerche, le sfide ed il loro superamento.
Questo scatto evidenzia questo mutamento prospettico, esistenziale, da un lato e dall’altro pone davanti a una spazialità virtualmente infinita, come inesauribili sono le possibilità che scaturiscono da una nuova visione della realtà.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -