(mi-lorentegggio.com) Rozzano, 3 dicembre 2019 – La refezione scolastica gratuita a Rozzano è un provvedimento unico in Italia, che ha destato un vasto interesse mediatico e politico. Una scelta apprezzata anche dall’onorevole Stefania Mammì del Movimento 5 Stelle, che insieme al consigliere comunale Vincenzo Lepori ha voluto incontrare il sindaco Gianni Ferretti per condividere una proposta da proporre in Parlamento.
“Abbiamo applicato il principio costituzionale della gratuità dell’istruzione pubblica, convinti che il sostegno all’istruzione scolastica sia una priorità – spiega il primo cittadino. Consideriamo la refezione scolastica parte integrante di un percorso educativo. Ringrazio l’onorevole Mammì che ha colto l’importanza del nostro provvedimento e sono fermamente convinto che le scelte a favore della comunità debbano essere trasversali alla politica.”
“Apprezzo molto la soluzione adottata dal Comune di Rozzano – commenta l’on. Stefania Mammì – appoggiata dal Movimento Cinque Stelle Rozzano di rendere completamente gratuita la mensa dalla materna alle scuole medie. Nel nostro Paese non può esistere un bambino a cui venga negato un pasto, per nessun motivo, mi farò portavoce in Parlamento per poter attuare questa misura anche a livello nazionale.”