10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Sant’Ambrogio. Il Presidente Mattarella alla Prima dell’opera “Tosca” al Teatro alla Scala

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 7 dicembre 2019 – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assistito alla prima dell’opera “Tosca” di Giacomo Puccini che ha inaugurato la stagione d’opera e balletto 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano.
L’Opera è stata eseguita dall’Orchestra e dal Coro del Teatro alla Scala diretti dal maestro Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore.

“Sembra banale dirlo, ma la Scala e’ sempre la Scala. Ogni anno il rito della ‘prima’, nel giorno di Sant’Ambrogio, riveste un fascino e un significato davvero unico”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia
Attilio Fontana entrando al Teatro alla Scala di Milano, accompagnato dalla figlia Maria Cristina, in attesa dell’inizio
della Tosca.
Ai giornalisti che gli ricordavano della presenza del Presidente della Repubblica, il governatore ha risposto: “Ormai tra il presidente Mattarella, Milano e la Lombardia c’e’ un feeling sempre piu’ forte e la cosa non puo’ che farci piacere. E’ la testimonianza che il capoluogo e l’intera regione, grazie al proprio saper fare, stanno vivendo una stagione davvero incredibile”. A proposito dell’opera in cartellone, Fontana ha concluso: “Ho letto che sara’ una Tosca innovativa, che riservera’ delle sorprese. Sono curioso di capire di cosa si tratta. La critica per ora ne ha parlato molto positivamente”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -