9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

LUMINARIA – HEROES OF LIGHT AND DARK DI DOMENICO PELLEGRINO ILLUMINA I PORTICI DI VIA SANTA RADEGONDA A MILANO

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 dicembre 2019 –  Gianni Maimeri, presidente della Fondazione Maimeri, insieme al curatore Angelo Crespi e alla presenza dell’artista Domenico Pellegrino, hanno inaugurato ieri al The Space Cinema Odeon l’installazione immersiva site-specific LUMINARIA – HEROES OF LIGHT AND DARK, che illuminerà i portici di via Santa Radegonda a Milano fino al 27 dicembre. Il progetto è ispirato all’iconica saga di Star Wars e ai suoi protagonisti che torneranno nelle sale italiane il 18 dicembre con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga.

All’inaugurazione, uno show di luci e suoni ha accolto alcuni rappresentanti dei gruppi italiani di fan costuming Star Wars: 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’cetar Clan Italy Mandalorian Mercs che hanno sfilato lungo i portici per l’occasione.

L’installazione artistica, realizzata con la tecnica delle tradizionali luminarie tipiche delle feste popolari del sud Italia, è composta da otto arcate e opere pittoriche che raffigurano BB-8, R2-D2, C3-PO, Yoda, Darth Vader, Kylo Ren, Darth Maul e uno Stormtrooper.

Dettagli iconografici, innesti decorativi, sono elementi connotativi del lavoro di Domenico Pellegrino la cui ricerca artistica reinterpreta, con i colori e le forme della tradizione pittorica siciliana, gli eroi della mitologia contemporanea tra cinema e fumetto.

STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -