5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano. Al via il Primo bando del Comune per rendere omaggio ai cittadini più meritevoli

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 dicembre 2019 – È disponibile per la prima volta sul sito del Comune di Cesano Boscone il bando relativo alle “Benemerenze civiche”: un riconoscimento pubblico e simbolico nei confronti di coloro che, attraverso opere ed evidenze nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport o del volontariato, supportate da iniziative di carattere sociale, assistenziale o filantropico, nonché da atti di coraggio e abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore alla città di Cesano Boscone.

I riconoscimenti potranno essere conferiti a: – persone in vita di qualunque età – persone decedute nell’ultimo lustro antecedente l’anno di presentazione della candidatura – residenti a Cesano Boscone – lavoratori o lavoratrici a Cesano Boscone – persone che operano all’interno di gruppi di volontariato sociale, associazioni, comitati, enti, istituzioni o società, nella realtà del territorio di Cesano Boscone.

Le proposte potranno essere inoltrate entro il 31 gennaio 2020 all’indirizzo urp@comune.cesano-boscone.mi.it da singoli cittadini o da membri di associazioni, comitati, enti, istituzioni o società che, in virtù di un collegamento diretto, siano in grado di segnalare i soggetti degni di pubblico riconoscimento. “Non fanno spesso notizia, ma se ci pensiamo tutti noi conosciamo almeno una persona che fa qualcosa di straordinario, o che semplicemente ci ha colpiti, per Cesano e la sua comunità – ha detto il primo cittadino Simone Negri – oppure qualcuno che per i suoi meriti artistici, professionali, sportivi ha dato lustro al nostro paese. Abbiamo deciso di premiare queste persone: un riconoscimento a loro, al loro valore nonché un esempio per tutti noi, di una società che torna a celebrare la virtù civica”.

Le candidature dovranno essere accompagnate da una breve biografia della persona interessata e da una relazione, abbastanza esauriente, con apprezzata documentazione, volta ad argomentare il motivo della richiesta di assegnazione della benemerenza. A valutare il riconoscimento sarà una commissione formata ad hoc, verrà consegnato un riconoscimento simbolico durante una premiazione prevista nel mese di marzo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -