8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

AL VIA LA TRE GIORNI DI COPPA DEL MONDO DI BORMIO

 

 

(mi-lorenteggio.com) Bormio, 26 dicembre 2019 – A Bormio si comincia a fare sul serio. Alle ore 11.30 di oggi 26 dicembre si terrà la prima e unica prova cronometrata sulla Stelvio in vista delle due discese programmate per il 27 dicembre (recupero della gara della Val Gardena non disputata sabato 21 dicembre a causa delle avverse condizioni meteo) e per il 28 dicembre (la classica discesa libera). Il programma della Coppa del Mondo di Bormio prevede poi per il 29 una Combinata Alpina.
L’abbassamento delle temperature, nella nottata tra il 25 e il 26, ha permesso di lavorare al meglio la pista che permetterà a tutti di esprimersi nel migliore dei modi in vista delle gare previste nei prossimi giorni. Il programma ufficiale prevede per venerdì 27 la disputa della discesa libera che recupera quella non disputata il 21 in Val Gardena, con partenza abbassata alla Rocca. Sabato 28 ci sarà la discesa classica sulla Stelvio con partenza al Praimont mentre domenica 29 è in programma la Combinata Alpina, con il SuperG al via alle 11 e lo slalom alle 14.
Christof Innerhofer non sarà al via della tappa di Bormio di Coppa del Mondo. Il trentacinquenne finanziere di Brunico, alla ricerca della miglior condizione dopo la lunga assenza per l’infortunio occorsogli nel finale delle scorsa stagione, ha comunicato il suo forfait dalla prova bormina.
Undici gli azzurri iscritti alla prova cronometrata che fungerà da selezione. Attesa ovviamente per Paris, dominatore delle ultime due discese sulla Stelvio, ma anche per i big stranieri, lo svizzero Beat Feuz, attuale leader della classifica di specialità, gli austriaci Vincent Kriechmayr, Hannes Reichelt e Matthias Mayer, i francesi Adrien Theaux e Johan Clarey e il norvegese Jansrud.

PROGRAMMA UFFICIALE

Giovedì 26.12
11.30 – Prima prova ufficiale della discesa libera maschile
Venerdì 27.12
11:30 – Gara di discesa libera maschile (Recupero della gara di Val Gardena) e cerimonia di premiazione
18:00 – Sfilata, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio dei pettorali – Piazza Cavour
Sabato 28.12
10:30 – Live music e intrattenimento – Ski Stadium
11:30 – Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione
15:30 – Vitalini Speed Contest – Ski Stadium
Domenica 29.12
11:00 – Gara di Combinata alpina maschile e Cerimonia di Premiazione – Ski stadium
Accesso: posti seduti in tribuna, in piedi al parterre e a bordo pista gratuiti.

EVENTI COLLATERALI
EXTENDED PROGRAM

Da venerdì 27.12
Bormio: la storia dello sci – Mostra fotografica dedicata a tutti i vincitori della discesa libera di Bormio nelle vie del Centro Storico.
Sabato 28.12
Dalle 18 – GustAntico Fest – gusto, tradizione e divertimento. Nel cuore del centro storico, bracieri e ceppi scoppiettanti, per degustare i sapori di una volta. Durante l’evento, intrattenimento musicale.
Fino alle 23:00: apertura straordinaria di Bormio Terme – Via Stelvio
Dalle 21.30: Pentagono – Serata Disco Music con DJ Radio RTL 102.5.
Domenica 29.12
21:00 – Spettacolo internazionale di pattinaggio artistico by “Ghiaccio Spettacolo” – (Palaghiaccio)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -