10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Tutto pronto per la Befana in Moto 2020: da Milano a Cesano Boscone – VIDEO

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 2 gennaio 2020 – Si ripete, come da tradizione, la Befana Benefica Motociclistica a sostegno di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, giunta ormai alla sua 53° edizione. Nata nel 1967, è oggi un raduno storico per gli oltre 5.000 motociclisti che sfilano per le strade di Milano a supporto delle persone in difficoltà.
Il corteo partirà da Milano con traguardo finale la sede di Fondazione Sacra Famiglia, a Cesano Boscone. Il programma di questa 53° edizione prevede il ritrovo in corso Sempione a Milano, alle ore 8.30, dove moto e scooter, scortate dalle staffette di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale, attraverseranno le vie e le piazze cittadine fino a raggiungere il Piccolo Cottolengo Don Orione.

 

L’arrivo delle moto a Cesano Boscone è previsto per le ore 11.15 circa quando i motociclisti si uniranno agli ospiti, familiari, operatori e visitatori della Fondazione portando doni e giochi raccolti durante l’anno.
La manifestazione, organizzata dal Moto Club Ticinese “Raul Mondini”, ha una lunga e curiosa storia alle spalle: nasce, infatti, dall’iniziativa di un piccolo gruppo di soci del Club che erano soliti consegnare doni ai figli dei vigili urbani nei crocevia delle strade milanesi. Successivamente si decise di estendere questa tradizione anche ad altre realtà del territorio, tra cui Sacra Famiglia: è iniziata così un’appassionata amicizia, arricchita da momenti di condivisione e collaborazione, come in una vera famiglia. Oltre alla straordinaria partecipazione dei motociclisti, da parte del Moto Club non sono mai mancati la sensibilità e il rispetto per gli ospiti, che considerano la Befana Benefica un evento irrinunciabile.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -