15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Zona 6. Siamo seMi 2020: evento di scambio semi e piantine a Milano

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 gennaio 2020 – L’Orto pedagogico Resistente è un orto/frutteto sociale e condiviso con sede nel Municipio 6 di Milano che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità e dell’autoproduzione.
Visto che primavera si avvicina, anche quest’anno gli ortisti non vedono l’ora di incontrare altri appassionati di orto e giardino per scambiare idee, consigli e, soprattutto… Semi!

Sabato 29 febbraio 2019 si terrà la seconda edizione di “Siamo seMi”: l’evento milanese gratuito e aperto a tutti dedicato allo scambio di semi e piante da orto e da giardino (ma anche da balcone) che coinvolge le diverse realtà cittadine che si occupano di agricoltura e giardinaggio urbano.

Il programma della giornata è in fase di definizione ma, oltre allo scambio amichevole di semi e piantine, ci saranno laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli e sarà possible visitare l’orto per scoprire le tecniche di coltivazione urbana e le soluzioni adottate per far crescere gli ortaggi in mezzo ai palazzoni.

Inoltre, si farà merenda con prodotti di agricoltori e produttori della provincia di Milano.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -