8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

IL MILANO QUANTA PROSEGUE LA SUA MARCIA IMBATTUTO: 4-2 ALL’ASIAGO

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 gennaio 2020 – Il Milano Quanta vince ancora: contro un coriaceo Asiago è finita 4-2 per i rossoblu, che hanno condotto la partita dall’inizio alla fine a livello di possesso del disco, trovando però qualche difficoltà nel perforare il sistema tattico conservativo impostato da coach Sommadossi.
L’Asiago, arrivato al Quanta Club con gli uomini contati, è passato in vantaggio con Berthod al nono minuto, abile a beffare Pignatti sul primo palo. La reazione dei Rinoceronti si è concretizzata prima della sirena, grazie a Bellini (azione individuale) e Lettera (tiro chirurgico sul secondo palo).
Il break decisivo per il Quanta è giunto al quinto della ripresa, quando nel giro di 11 secondi sono andati a rete Belcastro (in power play) e Banchero (contropiede fulminante).
Sul 4-1 il Milano ha pensato soprattutto a gestire il disco, concedendo all’Asiago solo l’occasione del secondo gol, in inferiorità numerica.
“Non è facile – ha detto Andrea Bellini – giocare contro il sistema a box. L’Asiago ha pensato solo a difendersi, ci può stare, anche se non è il massimo per lo spettacolo. Abbiamo comunque trovato il modo di segnare”.
Prossimo impegno del Milano,sabato prossimo nella difficile trasferta di Torino.

 

Redazione

 

(foto di Vanessa Zenobini)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -