8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

POSTE ITALIANE: EDUCAZIONE FINANZIARIA E DIGITALE NELL’UFFICIO POSTALE DI RHO

 

Dal 21 al 23 gennaio le lezioni per migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria e digitale

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 gennaio 2020 – Riparte da Rho l’Educazione Finanziaria e Digitale negli uffici postali: il programma di Poste Italiane per contribuire a migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria, aumentandone la consapevolezza e supportando le scelte di risparmio, investimento, protezione e previdenza e per diffondere la cultura del digitale, così come raccomandato da molte istituzioni nazionali e internazionali.

Martedì 21 e mercoledì 22 gennaio nell’ufficio postale di Rho in via Renato Serra, 3 si svolgeranno quattro sessioni didattiche di Educazione Finanziaria della durata di circa 30 minuti per ciascuna giornata, tenute dagli esperti finanziari di Poste Italiane. Giovedì 23 gennaio invece, si terranno tre sessioni dedicate all’ Educazione Digitale, durante le quali i docenti di Poste Italiane metteranno a disposizione dei partecipanti gli strumenti necessari per sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale.

I progetti di Educazione Finanziaria e Digitale sono parte del programma di “impegni” illustrato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019, durante il quale ha evidenziato come l’obiettivo di Poste Italiane sia quello di “ampliare la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, postale e digitale dei cittadini”, in coerenza con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
Anche per questo gli eventi di Educazione Finanziaria e Digitale proseguiranno nel corso di tutto il 2020in numerose località di tutto il territorio nazionale.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

I progetti, inoltre, si muovono nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze del cittadino e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -