8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

“Disordine e Armonia. Uomini e Donne, Terre e Cieli” presso il Mudec (Museo delle Culture) di Milano

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 gennaio 2020 – Dal 3 al 9 febbraio presso il Mudec (Museo delle Culture) di Milano si svolgerà liniziativa “Disordine & Armonia. Uomini e Donne, Terre e Cieli” organizzato dall’Unione Induista Italiana, dalla COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana e dalla Comunità Ebraica di Milano, con il coinvolgimento del CDEC, l’Accademia ISA, dell’Unione Buddista Italiana e delle realtà cristiane del territorio.
L’ obiettivo è quello di rinnovare il dialogo tra le diverse culture coinvolgendo i giovani studenti di Milano e tutta la cittadinanza.
Laboratori gratuiti, incontri, una mostra permanente, musica e danze per stimolare ed aprire nuovi spazi di dibattito, guardando non solo all’individualità dei singoli ma anche alle grandi tematiche globali e sociali, come il cambiamento climatico, in una visione plurale e interculturale.
La manifestazione si inscrive all’interno della World Interfaith Harmony Week promossa da 9 anni dalle Nazioni Unite, tesa a favorire il dialogo tra le religioni: un invito alla solidarietà e alla cultura della pace come antidoti alla montante crescita di un atteggiamento di sospetto e sfiducia. Lo strumento dell’arte e l’approccio laboratoriale guideranno anche i più giovani in un percorso di conoscenza delle diverse fedi, l’approfondimento di tematiche attuali e il confronto con le principali domande esistenziali che gli adolescenti avvertono in modo particolare.
Un lavoro volto anche a smontare pregiudizi e stereotipi mostrando come le religioni nella loro essenza possano davvero essere fonti di armonia.

L’iniziativa è aperta al pubblico e gratuita previa iscrizione sul sito www.disordinearmonia.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -