4.6 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Gli errori più comuni con i bitcoin OTC

 

Milano, 26 gennaio 2020 – La gente tende a fare errori molto superficiali durante il trading di Bitcoin OTC, che significa trading ovunque. Il trading di Bitcoin OTC viene effettuato quando si desidera effettuare un ordine molto elevato: infatti, la maggior parte delle persone scambia direttamente su OTC quando si effettuano ordini di grandi dimensioni e questo processo molto può essere molto costoso. Anche se il tuo obiettivo è molto chiaro e vuoi risparmiare un sacco di soldi nello scambio OTC, ma si sta attenti in questo processo, si potrebbe finire di perdere ingenti somme in base ai trader!
Qui in questo articolo, parlerò degli errori che dovresti evitare durante il trading di Bitcoin OTC! Quali sono? Scopriamolo!

Errore numero 1: comprare e vendere Bitcoin non è fare shopping

Ok ragazzi, questo è il trading di Bitcoin. Questo non è un acquisto di verdure o di stoffe che fai in giro chiedendo le tariffe dei diversi commercianti per accontentarti del migliore.
Nel caso del trading di Bitcoin, questa richiesta di prezzo più basso, può essere usato contro di te dai trader e possono interferire con il valore di mercato di Bitcoin e farlo apparire più basso.
Quando chiami i trader OTC chiedendo delle tariffe, questi possono interagire con gli altri trader e utilizzare queste informazioni contro di te. Gli altri trader della controparte rimuoveranno le loro azioni dal mercato facendo apparire il mercato basso in modo da garantire un prezzo più favorevole.

Cosa fare invece?   Invece di fare acquisti, chiama al massimo uno o due trader OTC e questo anche quando sei pronto per eseguire il trade.
Ti interessa il trading di Bitcoin? Visita l’era Bitcoin oggi!

Errore numero 2: hai mostrato al broker la tua mano!

Il fatto è che non puoi mai fidarti di un commerciante. Accade così che quando chiami il trader e gli dici che vuoi vendere i tuoi 1000 Bitcoin; hai già fornito al professionista informazioni sufficienti per manipolare il mercato. Non appena mantieni il telefono, il trader correrà per vendere il suo Bitcoin. In una situazione del genere, se vai con il broker o qualsiasi altro broker, il trader con cui hai versato avrà comunque il sopravvento. In qualsiasi situazione, comprerà bitcoin a prezzi più convenienti da te o dal mercato.   Cosa fare invece?   Invece di dire quanti Bitcoin vuoi vendere, chiedi al trader sia il prezzo di acquisto che di vendita di 1000, 500 e 100 Bitcoin. In questo modo non tu, ma il trader sarà costretto a mostrare le sue mani e potrai anche sapere quali margini di profitto si sono conservati da solo.

Errore numero 3: essere troppo prevedibile!

I trader OTC sono persone intelligenti e notano lo schema del comportamento dell’altro operatore e lo usano a loro vantaggio. Dopotutto, sono commercianti per guadagnare un profitto, giusto?   Supponiamo ad esempio che tu chiami lo stesso operatore ogni settimana 4 giorni in un mese per informarti sulla tariffa; prendono atto del tuo comportamento e sanno che sei anche in contatto con altri broker per la migliore tariffa e quindi ti danno la tariffa più attraente e provano a bluffarti.   Cosa fare?   Non essere mai prevedibile con il tuo trader OTC, se il trader cerca di bluffarti offrendo un prezzo troppo bello per essere vero, agisci in modo intelligente e chiedi loro di bloccare quel prezzo per te.

Errore numero 4: negoziazione OTC in una giornata di mercato lenta

Solo perché il trader OTC ti offre una garanzia di prezzo che non significa che il tuo investimento sia protetto. Il mercato attivo minore può portare a un prezzo inferiore per il tuo investimento. Ad esempio, vuoi fare uno scambio OTC il giorno di Halloween, ci sarà meno attività sul mercato a causa del festival, potresti finire per perdere i tuoi soldi.

Cosa fare?

Assicurati che ci sia un livello decente di attività prima di effettuare un trade OTC.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -