11 C
Milano
domenica, Novembre 27, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Usmate Velate. Piattaforma ecologica, più controlli da parte della Polizia Locale

 


Su richiesta del Sindaco, il Comando monitorerà la situazione con funzione di deterrente

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 27 gennaio 2020. Maggiori controlli all’interno della Piattaforma ecologica per verificare il corretto utilizzo del servizio da parte dell’utenza e per accertare il corretto conferimento dei rifiuti.

Su richiesta del sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, il Comando di Polizia Locale ha incrementato nelle ultime settimane i controlli all’interno della Piattaforma ecologica di Usmate Velate.

Un’area di circa 10.000 metri quadrati, di proprietà del Consorzio Est Milanese (CEM Ambiente ma gestita a partire dall’inizio del 2020 dalla Cooperativa Sociale Castello di Trezzo sull’Adda, che è stata inaugurata nel febbraio del 2001 e rappresenta il luogo deputato alla raccolta dei rifiuti urbani.

Pur nella consapevolezza dei molteplici fronti su cui è impegnata la nostra Polizia Locale, ho chiesto agli agenti di implementare il numero di passaggi presso la piattaforma ecologica – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velateun modo per garantire la piena sicurezza in un luogo di fondamentale importanza per l’igiene e la pulizia della nostra città”.

Sappiamo bene che è fondamentale creare sinergia fra le Forze preposte al controllo del nostro territorio – aggiunge Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezzaper questo motivo, è stata chiesta ed ottenuta la piena collaborazione dei Carabinieri di Arcore che, di concerto con la nostra Polizia Locale, effettueranno controlli a sorpresa all’interno della piattaforma ecologica”.

A garanzia dell’utenza, sono state collocate apposite catenelle che regolano l’ingresso all’isola ecologica. Per accedere alla Piattaforma Ecologica del Comune di Usmate Velate (viale delle Industrie – via della Tecnica) è sempre necessario utilizzare la Carta regionale dei Servizi che permette l’alzata della sbarra e attesta il pagamento della Tassa dei Rifiuti.

La gestione della Cooperativa Castello consiste nell’apertura della Piattaforma, la sua pulizia e l’attenzione al conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

La Piattaforma Ecologica è un’area attrezzata dove i cittadini residenti possono portare tutti i materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro o gli imballaggi di cartone), i rifiuti ingombranti, i rifiuti urbani pericolosi, i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) come piccoli elettrodomestici, pile e batterie, lampadine a basso consumo e neon. Si possono anche conferire oli vegetali, contenitori spray e cartucce toner.

La Piattaforma ecologia ha il seguente orario:

PERIODO INVERNALE (1 ottobre – 31 marzo)

Martedì e giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30

Domenica, dalle ore 9,30 alle ore 11,30

PERIODO ESTIVO (1 aprile – 30 settembre)

Martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.30

Sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30

Domenica, dalle ore 9,30 alle ore 11,30

V.A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -