6.6 C
Milano
domenica, Dicembre 4, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

ANCHE CESANO BOSCONE NON ADERISCE AL BLOCCO DEL TRAFFICO DI DOMENICA

L’amministrazione vara altre misure. “Ognuno deve fare la sua parte per combattere l’inquinamento” commenta il sindaco

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone ,30 gennaio 2020 – Cesano Boscone non aderirà al blocco di circolazione di tutti i veicoli fissato per domenica 2 febbraio, dalle 10 alle 18. Il sindaco Simone Negri nel motivare la decisione ha dichiarato che “pur non essendo contrari ad azioni forti come il blocco del traffico perché, comunque, i mezzi di trasporto incidono in maniera significativa sulla qualità dell’aria, crediamo però che tali iniziative debbano essere sistemiche e non a macchia di leopardo, soprattutto perché le persone si spostano spesso tra comuni diversi”.

Sensibile comunque al tema ambientale e soprattutto preoccupata per i livelli di inquinamento registrati, l’amministrazione comunale in queste ore ha deciso di emanare un’ordinanza per la limitazione dei riscaldamenti nonché il loro spegnimento.

“Se tutti riducessimo – ha precisato il sindaco – anche di un solo grado la temperatura in casa e negli uffici, potremmo avere effetti veramente importanti sull’inquinamento. Al di là delle azioni che si metteranno in campo rispetto al traffico non siamo nelle condizioni di disinteressarci rispetto a cosa avviene in ogni edificio con il riscaldamento. Ognuno ha il dovere di fare la sua parte per combattere l’inquinamento. Insieme si può”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -