8.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 5, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

CONTEST #BAREGGIOCREATIVA: UN SUCCESSO

 

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 30 gennaio 2020 – Mirko Milani, Federico Reina, Davide Buttiglione (registi), Davide Magistrelli, Andrea Osnaghi (dronisti), Daniele Pecoraro, Lorenzo Daluiso, Matteo Maineri e Gianmarco Bria (compositori). Questo il team vincitore del primo contest #Bareggiocreativa, lanciato dall’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo per valorizzare la creatività giovanile. Per loro un premio di 1.000 euro. La premiazione si è tenuta mercoledì sera in sala consiliare.
Ai partecipanti al bando (gruppi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cui almeno tre residenti a Bareggio) è stato chiesto di raccontare Bareggio attraverso l’uso dei nuovi media con creatività, fantasia e spirito innovativo attraverso un video inedito. Dopo una prima selezione da parte di una giuria tecnica, i tre video ritenuti migliori sono stati pubblicati sulle pagine social del Comune e a decretare i vincitori sono stati i like ricevuti.
“E’ stato un primo esperimento e siamo molto soddisfatti – ha commentato il sindaco Linda Colombo – Rispetto ai bandi degli anni precedenti, ai quali c’erano uno-due iscritti, in quest’occasione abbiamo avuto sette gruppi che coi loro video hanno saputo valorizzare diversi angoli e realtà di Bareggio: innanzitutto il centro storico, il parco Arcadia, i negozi di vicinato, i fontanili e le aree agricole. Visto il successo, riproporremo un contest giovani sempre diverso per stimolare la creatività dei giovani”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -