9.9 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Crisi Pozzoli Food, audizione al Pirellone Corbetta (Lega): “Si riaccende un po’ di speranza. Vigileremo per tutelare i lavoratori”

Milano, 30 gennaio 2020 – “Situazione preoccupate ma in aggiornamento e che a tratti lascia intravedere un po’ di speranza. La proprietà ha infatti confermato che vi sono trattative in corso con almeno 4 diversi soggetti del settore per l’acquisto dei vari punti vendita e il mantenimento dei livelli occupazionali che oggi contano circa 185 dipendenti” E’ il commento del consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) a seguito dell’audizione al Pirellone con la proprietà della Pozzoli Food Spa e le parti sociali. Corbetta nei giorni scorsi aveva presentato un’interrogazione urgente sul tema.
“La proprietà – spiega Corbetta – ci ha comunicato che attualmente sono 12 i punti vendita già chiusi, mentre i 6 tuttora aperti chiuderanno nelle prossime settimane una volta esaurite le scorte di magazzino presenti. E’ stata inoltrata in Regione la richiesta della cassa integrazione straordinaria per 185 dipendenti, in attesa dell’apertura di un tavolo ministeriale sul medesimo tema. Le trattative di vendita in corso non potranno comunque prolungarsi oltre 3 mesi, in quanto la procedura di concordato preventivo con il tribunale terminerà entro il 29 febbraio e potrà essere prolungata di 60 giorni e non oltre.”
“Continueremo quindi – conclude Corbetta – a monitorare la situazione, consci che le strutture competenti di Regione Lombardia sono in continuo contatto con le parti in causa e con la speranza che le trattative di vendita si chiudano in maniera positiva per i 185 dipendenti e i 18 punti vendita sparsi sul territorio lombardo.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -