13.2 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Open Fiber è Top Employer Italia 2020

 

(mi-Lorenteggio.com) Roma, 30 gennaio 2020 – Open Fiber è stata ufficialmente certificata Top Employer 2020. Il Top Employers Institute, ente che si occupa a livello globale dell’eccellenza delle pratiche HR, ha già certificato oltre 1.600 aziende in 119 Paesi nei 5 continenti. Le aziende che ottengono la certificazione si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che puntano sulla centralità della persona.
In tale contesto Open Fiber è stata selezionata perché, fin dalla sua nascita, la strategia della Direzione Risorse Umane ha privilegiato una modalità d’azione all’avanguardia e strettamente correlata all’individuazione e al soddisfacimento delle diversificate esigenze della popolazione aziendale.
Metodologie innovative per l’analisi di bisogni e competenze del personale sono alla base del lavoro svolto. Ascolto, empatia, focus su obiettivi, risultati e soprattutto accoglimento e trasformazione dei suggerimenti provenienti dal personale in efficaci indicatori strategici.
Un’attività quotidiana di analisi che permette all’azienda di garantire soluzioni e percorsi di crescita professionale seguendo un approccio personalizzato volto a valorizzare così ogni singolo dipendente.
Open Fiber ha come driver l’innovazione e con approccio innovativo gestisce le persone che la compongono con ingaggio permanente e instillando un mindset a prova di futuro.
La particolare attenzione alle esigenze del personale si traduce in azioni concrete come ad esempio per Open Welfare: un’innovativa piattaforma grazie alla quale si è data la possibilità di convertire il premio di risultato in flexible benefit offrendo, al contempo, un ventaglio molto ricco di servizi per tutti i dipendenti. Proprio l’ascolto delle esigenze del personale porta di anno in anno nuove offerte all’interno della piattaforma riscuotendo molto successo. Infatti il tasso di conversione del 2019 è stato del 46%, tasso di gran lunga superiore alla media di conversione delle altre aziende del settore.
Ivan Rebernik, Direttore HR Open Fiber: “Ricevere questo attestato ci rende fieri e dimostra che l’impegno messo in campo in pochi anni di attività ha già dato importanti risultati. Gestire le risorse umane non significa solo attenzione a Welfare, Wellness e Wellbeing, questo è solo il punto di partenza. La vera sfida è riuscire ad ascoltare tutti e dare risposte ad hoc e tempestive”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -