8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Quando lo sciroppo per la tosse salva la giornata eliminando la tosse secca notturna

 

Milano, 30 gennaio 2020 – La tosse è un disturbo particolarmente diffuso nel periodo invernale, ossia in un periodo dedicato solitamente al lavoro. La presenza della tosse, accompagnata assai spesso da sintomi influenzali, è quindi un disagio per chi ne viene colpito, ma lo è anche per le aziende che possono vedere ridursi anche significantemente i propri addetti, sia pure temporaneamente.

La tosse “secca” è senza dubbio la più odiosa. Essa sopravviene per varie ragioni che sono attribuibili non solo alla stagionalità, ma anche a condizioni di tipo ambientale e comportamentali; infatti, la tosse secca può essere causata da:

  • sbalzi di temperatura
  • disattenzioni nell’abbigliamento
  • fumo di sigaretta
  • uffici affollati dominati da fastidiosi condizionatori
  • inquinamento o polvere

Gli agenti scatenanti, come abbiamo appena visto, sono tanti, ma il risultato è che si può soffrire facilmente di periodi di tosse molto fastidiosa, in ispecie quando essa si manifesta nella sua variante secca e rumorosa.

Inoltre, particolare attenzione deve essere rivolta alla tosse secca notturna che, influenzando il normale riposo quotidiano, può essere causa di disagi sul piano del lavoro, della propria efficienza e della propria soglia di attenzione.

Diventa quindi molto importante curarsi in fretta; fatte salve tisane e rimedi naturali non si deve quindi indugiare: è proprio il caso di assumere, nel modo corretto e secondo prescrizioni specifiche presenti nell’apposito bugiardino, un valido sciroppo sedativo contro la tosse.

In farmacia sono disponibili moltissimi sciroppi per la tosse che non necessitano di ricetta.

Ad esempio, molto indicato per la sua efficacia e funzionalità, è possibile acquistare lo sciroppo tosse Bisolvon®, un nome storico che costituisce una garanzia.

Il suo funzionamento deriva da uno specifico principio attivo, ovvero il Destrometorfano Bromidrato, che agisce velocemente con effetto sedativo ed ha la funzione di disattivare i sintomi fastidiosi e ben noti della tosse secca.

Lo sciroppo Bisolvon® Tosse Sedativo, per l’appunto contenente il Destrometorfano, è un sedativo della tosse che riduce la frequenza, l’intensità e il disagio della tosse notturna. Agisce dopo appena 15 minuti dalla sua assunzione calmando lo stimolo a tossire per un range di 6 ore circa.

Lo sciroppo, disponibile in una confezione da 200, contiene un bicchierino dosatore, in modo tale da renderne semplice l’assunzione. È disponibile inoltre sotto forma di pastiglie gommose.

A questo punto è facile consigliare una bella dose di sciroppo per dormire meglio, non svegliarsi con il mal di testa e poter andare serenamente, ma soprattutto riposati, al lavoro.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -