5 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

La sicurezza sempre, con gli pneumatici 4 stagioni.

 

Milano, 31 gennaio 2020 – Sicuri si può e si deve, nello specifico quando si guida la propria auto per tanti km su tutto l’arco dell’anno.

Il clima variabile che stiamo vivendo può infrangere le abitudini di guida cui molti sono abituati e sottoporre anche un guidatore attento e scrupoloso a sfide improvvise ed a cambi climatici.

In questi casi il guidatore può valutare l’acquisto di moderni pneumatici 4 stagioni, onde evitare la scomoda ed economicamente gravosa abitudine di cambiare il treno gomme ad ogni variazioni stagionale, secondo legge.
Quando si operano queste valutazioni, però, non ci si può affidare a scelte istintive ma occorre puntare ad una selezione operata con metodo.

Gli pneumatici 4 stagioni sono inconfondibili con il loro marchio “misto”, dove un logo che rappresenta metà il Sole e metà il fiocco di neve ci indica che quella categoria di pneumatici è, appunto, adatta ad ogni condizione stradale e climatica.

Per questo la tecnologia dei materiali che le gomme Continental hanno saputo esprimere e selezionare si è dimostrata vincente e competitiva sul segmento di consumatori più esigenti ed avveduti.

Non è un mistero, infatti, che sempre più case automobilistiche propendano per questa marca di pneumatici; i dati parlano di una vettura su tre esce dal concessionario montando gomme Continental, e non è poco.

Oggi come oggi, con tutta la scelta possibile che il comparto pneumatici ha saputo offrire, il marchio Continental ha acquisito posizioni dominanti sul mercato anche rispetto alla scelta specifica degli pneumatici 4 stagioni con un prodotto cardine della linea: l’AllSeasonContact .

Questo prodotto specifico soddisfa le esigenze di sicurezza e versatilità del guidatore che voglia percorrere tutti i tipi di strade con ogni sfida climatica.

Infatti, lo pneumatico soddisfa i principali standard operativi che lo pongono tra le scelte migliori.
Le sue caratteristiche garantiscono una sicura aderenza sulle strade che patiscano condizioni tipiche della stagione invernale o di altre stagioni: che si tratti di strade innevate o bagnate.

La già menzionata aderenza permette anche una migliore e più sicura frenata.

Infatti, il battistrada è stato progettato con un disegno adattativo che permette la versatilità dello pneumatico per ogni stagione e consistenza stradale.

Per giungere a questi risultati, certificati Continental, si è lavorato con la progettazione hi tech, raggiungendo i risultati desiderati grazie ad una filiera di collaudi e di sperimentazioni in laboratorio e prove su ogni fondo stradale o percorso estremo, in varie parti del mondo.
Per queste ragioni il logo apposto sullo pneumatico che certifichi anche l’uso 4 stagioni è diventato una vera e propria certificazione di qualità e sicurezza ad alto livello, per i guidatori più esigenti.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -