12.6 C
Milano
sabato, Novembre 26, 2022

Proverbio: Acqua cheta rompe i ponti

Ceriano – La Biblioteca celebra Raffaello coi bambini della primaria

Per due mesi un laboratorio coinvolgerà tutte le classi

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 5 febbraio 2020 – E’ iniziato questa settimana e proseguirà per quasi due mesi il laboratorio letterario/creativo promosso dalla Biblioteca civica per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio.
Un percorso dedicato a tutti gli alunni della Scuola primaria Don Antonio Rivolta che, una classe alla volta, raggiungeranno a piedi la Biblioteca per partecipare al laboratorio.
Ad accoglierli ci sarà la bibliotecaria Renata Sironi affiancata da alcuni volontari, che aiuteranno i bambini nel percorso di apprendimento sulla figura del grande artista rinascimentale che ha segnato profondamente la storia dell’arte e dell’architettura, anche nei secoli seguenti.
L’attività sarà differenziata a seconda delle classi partecipanti, dalle prime alle quinte. Una prima parte dell’incontro sarà dedicato alla conoscenza della storia personale di Raffaello, attraverso la visione di un filmato e la lettura di brani, poi si passerà alla parte più artistico-creativa con i bambini chiamati a realizzare un disegno sulle orme del grande artista, che entrerà poi a far parte di una mostra che sarà allestita al termine del laboratorio.
“Ancora una volta la nostra Biblioteca si fa trovare pronta a celebrare un appuntamento storico-culturale di estrema importanza, proponendo un percorso specifico dedicato a tutti i bambini” -commenta l’Assessore alla Cultura, Romana Campi, che ha accolto le prime classi giunte in biblioteca in questi giorni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -