4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

REGIONE, MAZZALI (FDI): OGGI AL PIRELLONE CONVEGNO SULLA SICUREZZA SUL LAVORO ORGANIZZATO DA FDI

Regione Lombardia è al fianco dei datori di lavoro con il Piano Regionale per la Sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Piano intende ridurre i tempi burocratici per una più efficace applicazione della regola a uniformare gli standard dei controlli previsti a carico degli enti preposti, a fornire strumenti telematici in sostituzione dei modelli cartacei, a limitare le criticità tra enti e parti sociali adottando più efficaci sistemi di dialogo e confronto. Di contro intende responsabilizzare le imprese a una maggiore attenzione nei confronti delle politiche di Responsabilità Sociale, a una adozione più diffusa delle buone prassi e dei sistemi di autocontrollo.
Il piano Regionale per la Sicurezza nei luoghi di lavoro si pone due principali obiettivi: ridurre il numero di infortuni sul lavoro e malattie professionali e provvedere a un più capillare sostegno alle imprese, avvalendosi di una rete di operatori professionali (rete di pari) che avranno il compito di elaborare e condividere un metodo di comunicazione trasversale tra i soggetti coinvolti (istituzioni, imprese, organi sindacali). Ampio spazio infine a livello regionale è dedicato alla formazione specifica dei lavoratori.
Con questo non vuol dire che già tutto è stato fatto. Dobbiamo continuare a sensibilizzare aziende e professionisti tenendo alta l’attenzione sul tema”
Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -