7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco. Un Giardino del ricordo per i nostri cari

 

(mi-Lorenteggio.com) Buccinasco, 8 febbraio 2020 – Un luogo di pace e raccoglimento a cui affidare i propri cari con la possibilità di ridare vita sulla terra alla loro memoria. Al cimitero comunale di Buccinasco sarà realizzato nei prossimi mesi un Giardino del ricordo, un’area verde dove interrare apposite urne dedicate alle ceneri del defunto, coltivandovi sopra una pianta.

Lo ha deciso la Giunta comunale che ha dato mandato agli uffici comunali di attuare il progetto nei prossimi mesi, dopo le opportune modifiche al “Regolamento di Polizia mortuaria” e le necessarie procedure tecniche e amministrative.

“Mesi fa – spiega il sindaco Rino Pruiti – è mancato un ragazzo di Buccinasco e i genitori hanno espresso il desiderio di poter ricordare il proprio figlio interrando le sue ceneri ai piedi di una pianta. Abbiamo accolto con favore questa suggestione, anche considerando la scelta sempre più frequente e diffusa della cremazione e destineremo a questo progetto (Giardino del ricordo) un’area del cimitero comunale che si aggiungerà al Campo delle Rimembranze dove già da qualche anno è possibile la dispersione delle ceneri”.

“Con la delibera di ieri – conclude il sindaco – abbia espresso la nostra volontà e avviato i primi passi per la realizzazione del progetto. Sarà nostra premura avvisare tutta la cittadinanza quando e con quali modalità sarà possibile ricordare i propri cari nel nuovo Giardino”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -