12.6 C
Milano
sabato, Novembre 26, 2022

Proverbio: Acqua cheta rompe i ponti

Mantenersi in forma, 5 segreti per i quarantenni

Quando si spengono 40 candeline, spesso si inizia a pensare più alla propria salute che alla propria carriera. È un’età perfetta per riuscire a concentrarsi sulla propria forma fisica, dandogli la giusta priorità che merita

Milano, 13 febbraio 2020 – Quando si arriva a vent’anni, le proprie energie sono rivolte al mondo degli studi o del lavoro. I trenta anni vedono concretizzare per molti il sogno di creare una famiglia. L’arrivo dei 40 anni, è di sicuro il momento più propizio per iniziare a dare una maggiore priorità alla propria salute fisica. Sviluppare delle sane abitudini, che permettano al proprio corpo di stare bene per gli anni a venire sono sicuramente delle abitudini che tutti dovrebbero seguire.

Sono molti i modi per migliorare lo stato di salute del proprio corpo, e che allo stesso tempo possono migliorare la salute generale e lo stile di vita di una persona. Grazie alla collaborazione con gli esperti di www.vigilasalute.it, un portale dedito alla cura e al benessere personale, qui di seguito potrete trovare 5 segreti da applicare in poco tempo e facilmente.

1: Fate una passeggiata durante la pausa pranzo

Uno dei metodi più semplici per mantenersi in forma a 40 anni, è quello di muoversi di più durante il giorno. Invece di passare le proprie pause pranzo davanti al persona computer o alla televisione, prendetevi del tempo all’aria aperta e fate una passeggiata respirando a pieni polmoni. In questo modo, oltre ad ossigenare nel migliore dei modi il vostro organismo, vi libererete dello stress accumulato durante le ore di lavoro.

2: Create una routine di vita salutare

Quando si tratta di allenamenti o di attività all’aria aperta, è bene pianificarle per tempo. Quando le persone raggiungono i 40 anni, la perdita di massa muscolare è molto comune. Per contro parte, può risultare più impegnativo preservare la massa muscolare magra. Ecco perché è importante crearsi un piano di allenamento efficace e che possa permette al corpo di rimanere in forma anche nel periodo invernale; quando di norma si è più pigri.

3: Scegliere di non complicarsi la vita

Per chi non ha mai frequentato delle palestre o dei corsi, può essere complicato iniziare una nuova attività a 40 anni. Invece di complicarsi la propria vita, fare una passeggiata a passo sostenuto o una pedalata in bicicletta sono una soluzione alternativa più che ottima. In alternativa, fare dei salti con la corda o acquistare dei pesi leggeri per tonificare braccia e gambe a casa possono essere delle scelte alternative ad un corso in palestra.

4: Seguire una dieta equilibrata

Il carburante che alimenta il proprio corpo è quello che ne determina anche lo stato di efficienza. Migliore è la dieta che si segue, migliore sarà lo stato di salute del proprio corpo. Seguire una dieta equilibrata e ricca di proteine, grassi sani e piccole quantità di carboidrati gioca un ruolo importante nella salute e nel benessere di una persona. La frutta e la verdura, dovrebbero essere presenti in tutti i pasti della giornata.

5: Abbandona ogni cattiva abitudine

È facile scoraggiarsi mentre si cerca di restare in forma a 40 anni, in particolare per chi ha già avuto degli non ottimi risultati. Per iniziare nel migliore dei modi una nuova avventura, è bene abbandonare questa tipologia di atteggiamento negativo fin dai primi giorni.
Iniziare una nuova attività salutare con un atteggiamento positivo, è il primo passo per rendere più semplice mantenersi in forma a 40 anni.

Come è facile comprendere, riuscire a mantenere delle buone abitudini e uno stile di vita in forma non è sempre facile, in particolare se si inizia ad andare sempre più avanti con gli anni. Per chi vuole cercare di coltivare sane abitudini e uno stile di vita migliore, seguendo questi 5 consigli potrà farlo in maniera semplice e senza grossi problemi.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -