10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Viaggi e risparmi: come pagare meno alberghi e trasporti grazie a sconti e coupon

 

Milano, 14 febbraio 2020 – Quali sono le spese maggiori durante un viaggio? Senza dubbio i trasporti e la sistemazione. È però possibile risparmiare anche su questi approfittando delle diverse offerte che si possono trovare online o grazie ai coupon. Risparmiando anche decine di euro per trasporti e alberghi con pochi trucchi, e un po’ di pazienza, è possibile ridurre considerevolmente il budget del viaggio.

Sfruttare al meglio i siti comparatori di offerte

Ovviamente, la cosa più facile e comoda è trovare in una sola pagina internet tutte le offerte disponibili per un solo prodotto. Questo metodo viene già sfruttato da molte aziende ed è amato dal pubblico alla ricerca di sconti. La pagina buonpertutti.corriere.it/buoni-sconto/ del Corriere della Sera, per esempio, raccoglie numerosi coupon del supermercato stampabili; nella sezione di bonusfinder.com dedicata all’Italia sono invece elencati i bonus dei principali casinò online, mentre celebri siti come groupon.it raccolgono tutti gli sconti offerti da negozi, centri benessere e ristoranti vicini a noi. Anche l’industria del viaggio si è avvicinata a questa tecnologia grazie alla nascita di diversi siti comparatori di offerte sia per quanto riguarda i trasporti che gli alberghi.

Chi vuole volare spendendo poco può affidarsi a skyscanner.it, la piattaforma che mostra le offerte delle principali compagnie aree per una determinato periodo e una determinata tratta. Molto utile è la funzionalità che permette di ampliare la ricerca comprendendo interi mesi, in modo da poter vedere le date più convenienti e programmare il viaggio a seconda delle tariffe. Un servizio simile per hotel, ostelli e B&B è quello messo a disposizione da trivago.it che ricerca i prezzi più convenienti offerti da altre piattaforme di prenotazione online come booking.com, mettendo anche in evidenza le date più economiche.

Sconti, coupon e viaggi a sorpresa

Chi sa già con che compagnia vuole viaggiare o, al contrario, vuole decidere all’ultimo momento, può invece affidarsi a sconti e offerte messi a disposizione dalle singole strutture o agenzie. Il colosso dei viaggi in autobus flixbus.it distribuisce in diversi periodi dell’anno buoni sconto dalla durata di diversi mesi e dal valore di 3,99 euro. In occasione di festività particolari o all’inaugurazione di nuove linee, è possibile trovare promozioni di flixbus.it con biglietti scontati che possono arrivare a costare solo 4,99 euro. Chi preferisce viaggiare in treno ad alta velocità può invece visitare il sito di italotreno.it e tenere d’occhio la sezione delle offerte.

Questa compagnia di trasporti pubblica spesso codici sconto o promozioni legate al periodo dell’anno, alle festività e perfino a eventi culturali come il festival di Sanremo. Chi invece non ama programmare un viaggio, ma vuole scegliere la propria destinazione a seconda delle offerte più convenienti può affidarsi a piattaforme come piratinviaggio.it che pubblica le offerte migliori di compagnie aeree, alberghi e pacchetti vacanze spesso però validi per un periodo limitato. Conoscendo il proprio budget e lasciandosi aperti alla sorpresa, scegliere la propria destinazione su siti del genere è il modo migliore per scoprire posti nuovi in cui, forse, non si era mai pensato di andare.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -