7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lavori al viadotto della tangenziale Ovest: dal 24 febbraio chiusa al traffico via Pace a Rho

Il blocco nel tratto dalla rotonda Pellegrini/De Gasperi a via D’Annunzio: durata prevista 100 giorni circa

(mi-lorenteggio.com) Rho, 18 febbraio 2020 – Al via i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del viadotto della Tangenziale Ovest di Milano realizzati dalla società Milano Serravalle – Milano Tangenziali SpA, concessionaria della tratta. Per realizzarli, è necessaria la chiusura di via Pace a Rho, nel tratto compreso tra la rotonda Pellegrini/De Gasperi e via D’Annunzio. Il blocco inizierà il 24 febbraio e il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è di 100 giorni.

Percorsi alternativi. Il traffico veicolare sarà deviato su via De Gasperi e via Mazzo. Sul posto saranno posizionati da Società Serravalle i cartelli di deviazione con le indicazioni dei percorsi alternativi suggeriti.

Trasporto pubblico locale. Le linee di trasporto interessate dalla chiusura sono:
Z192 – Z194 Airpullman
Z122 Airpullman
Z601 – Z606 – Z618 Movibus
Urbano STIE 1 – 1/ – 5 – 7 – 7/.
Per tutta la durata dei lavori sarà soppressa la fermata di via Pace/D’Annunzio e il percorso sarà dirottato su via San Pietro e via De Gasperi.
La fermata consigliata è quella già esistente di via San Pietro/angolo piazza monsignor Fumagalli, vicino alla chiesa.
Sarà inoltre esteso a entrambe le carreggiate il divieto di sosta su via San Pietro.

“I lavori di riqualifica di questo viadotto, su cui erano già stati fatti lo scorso anno degli interventi, hanno portato la società Serravalle ad un intervento immediato e non procrastinabile – commenta l’assessore alla Viabilità, Gianluigi Forloni -. Poiché è possibile utilizzare sia De Gasperi/via san Pietro ed eventualmente via Mazzo, come alternative, il disagio dovrebbe essere ridotto, si confida su un’esecuzione dei lavori in tempi anche inferiori a quelli prudentemente previsti”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -