11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Auchan-Conad-Bocci e Astuti (Pd):” La Regione apra un tavolo regionale di monitoraggio della grande distribuzione

E avvii da subito  politiche attive del lavoro per i dipendenti  ex Auchan ”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 febbraio 2020. La Regione apra  da subito un tavolo regionale  di monitoraggio della grande distribuzione  e avvi da subito politiche attive del lavoro per i dipendenti ex Auchan. A chiederlo,  a seguito dell’audizione che si è tenuta oggi in Commissione Attività produttive della proprietà, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle istituzioni dei territori,  sono i consiglieri regionali del Pd, Paola Bocci e  Samuele Astuti, che spiegano . “Oggi è stato reso noto che  29 punti vendita , dove erano impiegati 1400 lavoratori non entreranno nella rete Conad   ma per loro sono in corso trattative con  altri soggetti.  Il nostro auspicio che  anche a loro sia data la stessa attenzione che  agli altri addetti del gruppo e  siano salvaguardati i posti d lavoro. L’obiettivo deve essere zero esuberi”.

“Per quanto riguarda- sottolinea Bocci- le sedi amministrative di Rozzano e Roncadelle ,  che vivono la situazione più critica, e nelle quali sono ancora ad oggi impiegati 516 addetti, chiediamo che l’azienda  insieme alla Regione, attivi,  con fondi propri, senza aspettare la fine delle trattative, percorsi di  formazione riqualificante e di politiche attive del lavoro  mentre i  dipendenti sono ancora in sede”.

“E’ necessario infine- conclude Astuti-   che la Regione apra un tavolo  di monitoraggio del settore della grande distribuzione  e della logistica che sta attraversando una crisi ormai strutturale che non può essere ignorata”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -