10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

PERSONE SCOMPARSE, ASSESSORE DE CORATO: DATI ALLARMANTI, ALTISSIMO NUMERO MINORI DA RINTRACCIARE

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 20 febbraio 2020  –  “La relazione annuale dell’Ufficio del Commissario straordinario per le persone scomparse presentata oggi a Roma ci consegna dati ben chiari: l’80% delle persone scomparse in Lombardia, dal 1974 al 2019, è straniera”. Così l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, commenta la ventiduesima relazione illustrata a Montecitorio.

FENOMENO COLLEGATO AD AUMENTO SBARCHI – “Addirittura – aggiunge l’assessore – nella sezione ‘quando a scomparire è un minore’, si legge che è straniero il 94% dei minori da rintracciare in Italia ed il documento evidenzia che il fenomeno è collegato all’aumento di migranti sulle nostre coste dal 2014 in poi”.

DATI DRAMMATICI – “Si tratta in ogni caso – conclude De Corato – di dati drammatici per tutte quelle famiglie che sono alla ricerca del proprio caro a cui noi, come Regione Lombardia, esprimiamo vicinanza. Ringrazio inoltre la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori e le Forze dell’ordine
impegnate quotidianamente in questo lavoro molto delicato”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -