9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

BCC Milano dona un defibrillatore alle scuole di Bellinzago nell’ambito del progetto “Obiettivo Sorriso”

(mi-lorenteggio.com) Carugate, 21 febbraio 2020 – La Banca di Credito Cooperativo di Milano ha partecipato al progetto promosso da AVIS Bellinzago e Gruppo Obiettivo Sorriso con il patrocinio del Comune di Bellinzago Lombardo, finalizzato all’acquisto di quattro defibrillatori semiautomatici (DAE) da collocare nelle scuole del comune milanese.

La Banca ha fornito ad AVIS le risorse necessarie ad acquistare uno dei quattro defibrillatori previsti dal progetto: «La nostra partecipazione a questa iniziativa solidale – dichiara Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano – è espressione della volontà della Banca di contribuire concretamente al benessere della comunità. Da molti anni dedichiamo importanti risorse alla salvaguardia della salute delle persone e questa donazione è un investimento di grande valore poiché tutela la sicurezza dei bambini e dei ragazzi nelle scuole».

Da molti anni la Banca realizza interventi sul territorio a sostegno della salute pubblica con donazioni ad ospedali e ad associazioni attive in questo settore: dai macchinari per lo screening preventivo dei tumori al seno e al colon, ai mezzi di soccorso e pronto intervento; dalle forniture per le strutture di assistenza ad anziani, malati e disabili, alla recente donazione di un centro trasfusionale mobile alle AVIS di Milano e Sesto San Giovanni. La Banca nel 2011 aveva già regalato al Centro Sportivo Enjoy di Cernusco sul Naviglio il defibrillatore ancora oggi in dotazione.

Redazione

 

Nella foto: al centro Adelio Cesati (Responsabile commerciale Area Inzago BCC Milano), in mezzo ai rappresentanti di AVIS Bellinzago e Gruppo Obiettivo Sorriso.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -