4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CORONAVIRUS, LUCENTE (FDI): PRESENTERO’ MOZIONE URGENTE PER CHIEDERE TAMPONE PER TUTTI I RESIDENTI DEI COMUNI COLPITI

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 23 febbraio 2020 – “Presenterò una mozione urgente per impegnare la Regione a prendere ulteriori provvedimenti contro il dilagare del Coronavirus. Chiederò di attivarsi perché nei paesi interessati anche solo da un caso venga fatto a tutti i residenti il tampone, in modo che eventuali nuovi casi siano riconosciuti immediatamente.
Regione Lombardia sta affrontando con tutti i suoi mezzi e le sue energie l’emergenza, ma si può fare ancora di più. La possibile diffusione non è stata gestita adeguatamente dal Governo e adesso ci ritroviamo a dover affrontare una situazione molto preoccupante. Il mio pensiero va anche ai sindaci, che in questi giorni sono a disposizione 24 ore su 24 e che stanno dando anima e corpo, ma che non riescono a fornire ai loro cittadini tutte le risposte. I comuni sono in difficoltà e vi assicuro, stando anche io sul territorio costantemente, che stanno facendo il massimo ma hanno bisogno di aiuto. Per dare l’esempio, il tampone potrebbe essere fatto anche a tutti i dipendenti di Regione Lombardia: assessori, consiglieri, dirigenti, dipendenti…
Propongo anche che venga valutata la chiusura dell’ospedale di Lodi e di Melegnano dove sono stati alcuni dei contagiati. Colgo l’occasione per ringraziare i medici, gli infermieri e tutti coloro che negli ospedali stanno lavorando senza risparmiarsi.
Spero che la mia mozione venga discussa nel Consiglio di martedì, data la sua urgenza, ma sono anche pronto a ritirarla se già prima venissero messe in atto nuove contromisure in aiuto delle zone colpite”.
Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -