8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Emergenza Coronavirus: il San Gerardo pronto. Attività funzionanti secondo le indicazioni di Regione Lombardia

(mi-lorenteggio.com) Monza, 24 febbraio 2020 – In seguito alle informazioni scorrette riportate da alcune testate giornalistiche dopo la pubblicazione su Facebook di un documento interno (per cui la Direzione Generale sta prendendo provvedimenti contro chi ha favorito la diffusione) si precisa che nel documento interno era prevista la temporanea chiusura di alcuni reparti per motivi di sicurezza (ORL, Chirurgia Maxillo Facciale, Chirurgia Toracica e Chirurgia Vascolare) dovuti ad un sospetto di contatto poi fugati dalla verifica dei tamponi il giorno stesso, risultati negativi. Pertanto i tre reparti sono oggi aperti ed accessibili.

Al momento anche le attività ambulatoriali della Palazzina Accoglienza sono in funzione. Le sospensioni riguardano quelle attività in cui i degenti potrebbero venire a contatto con i pazienti esterni come ad esempio nel Monoblocco.

Altre limitazioni riguardano le attività chirurgiche non urgenti, così come da indicazioni regionali, ed alcune attività interventistiche che non pregiudicano la sicurezza. Sospesa temporaneamente quindi anche l’attività di pre ricovero.

Il Pronto Soccorso è operativo, il Centro Unico Prenotazioni è operativo. Mentre alcuni servizi territoriali, sempre come disposto da Regione Lombardia sono stati sospesi (Scelta e Revoca, Vaccinazioni).

Si confida nell’operato di tutti, giornalisti compresi, per il corretto funzionamento delle comunicazioni, che come richiesto da Regione sono ad essa accentrate. Le informazioni riportate erano di esclusiva pertinenza interna e quindi non andavano diffuse, tanto più che, essendo la situazione in continuo evolversi, erano indicazioni relative alla sola giornata del 23 febbraio e rendendole pubbliche hanno provocato notevoli disagi e danni all’attività della ASST di Monza.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -