8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SICUREZZA, DA REGIONE 360.000 EURO PER PROGETTI PROMOZIONE LEGALITÀ

De Corato:iniziative con Usr e Cpl triennio 2020-2022

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 marzo 2020 – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha stanziato 360.000 euro per interventi di educazione alla legalità con le scuole.
Somme per progetti triennali
Da Regione Lombardia disponibili 120.000 euro annuali per il periodo 2020 – 2022 attraverso il progetto ‘gli strumenti della Legalità dei Centri per la Promozione della Legalità per il sistema scolastico e sociale della Lombardia’ che mira ad ampliare le attività dei 13 CPL (uno per ogni Provincia e 2 per la Città Metropolitana), includendo soprattutto le scuole periferiche. L’iniziativa sarà realizzata in convenzione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.
Legalità sin dai banchi di scuola
L’assessore De Corato ha sottolineato che “parlare di legalità e realizzare progetti stimolando alla riflessione i ragazzi è fondamentale. Farlo sin dai banchi di scuola può essere decisivo. Anche in questa occasione, così come in tanti altri casi, come Regione abbiamo ha messo a disposizione somme significative. E la sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale e i CPL sarà sicuramente decisiva per il buon andamento del progetto”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -