9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

LICENZIAMENTI AIR ITALY, RIZZOLI: REGIONE PRONTA AD ATTIVARSI, IL GOVERNO RIFINANZI IL ‘FONDO VOLO’

In Lombardia coinvolti oltre 1.000 lavoratori aeroporto Malpensa

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 5 marzo 2020 –  “Regione Lombardia c’è e non vuole lasciare soli i lavoratori Air Italy: è stata aperta la procedura di licenziamento collettivo ma siamo certi che si tratti solo di un passaggio formale e chiediamo che venga al più presto possibile richiesto da parte dell’azienda l’esame congiunto per far partire la CIGS: i lavoratori ne hanno già diritto”.
Lo ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli intervenendo sulla crisi che coinvolge 1.453 lavoratori della compagnia aerea, circa 1.000 dei quali operativi in Lombardia.
In particolare, a Malpensa operano 260 lavoratori del personale di terra, 483 assistenti di volo e 190 comandanti e piloti. A Linate invece sono operativi 4 addetti del personale di terra.
“Il Governo quindi si attivi come promesso – ha rimarcato l’assessore Rizzoli – per rifinanziare adeguatamente il fondo volo, e come Regione siamo già pronti per attivare le politiche attive e tutto quanto serve per ottenere la CIGS”.
“Chiediamo all’azienda di lavorare insieme alle Regioni – ha proseguito Rizzoli – sulle manifestazioni di interesse che sono state annunciate: occorre valorizzarle, esaminarle e valutarle con l’obiettivo di salvaguardare il maggior numero di posti di lavoro e gli assets aziendali più preziosi. Anche su questo Regione Lombardia è pronta a mettere in campo strumenti per attrarre gli investitori”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -