18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Emergenza Coronavirus, attività commerciali: rinvio di pagamento e rateizzazione della TARI

Un sostegno concreto per le utenze non domestiche deciso dall’Amministrazione comunale

(mi-lorenteggio.com) Rho, 10 marzo 2020 – Rinvio del termine di pagamento della TARI – Tariffa Rifiuti fino a un massimo di 120 giorni oltre la scadenza naturale della fattura e rateizzazione senza interessi: queste sono le misure prese dall’Amministrazione comunale in accordo con A.Se.R SpA come primo sostegno per la difficile situazione provocata dall’emergenza sanitaria in corso.

“Si tratta di una prima e concreta risposta alle preoccupazioni di tanti operatori economici. – afferma l’Assessore al Commercio e Attività produttive Andrea Orlandi – Stiamo seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione sia dal punto di vista sanitario che da quello delle ricadute sulle attività economiche della città. In questa fase abbiamo deciso di dare la possibilità di rinviare il versamento della TARI per le utenze non domestiche, in attesa che il nostro appello a Governo e Regione Lombardia sia accolto e che siano definite misure di sostegno per tutto il nostro territorio”.

L’azione di sostegno alle utenze non domestiche sulla TARI si riferisce alla fatturazione del mese di maggio 2020, già calendarizzata, e prevede:
– Il rinvio del termine di pagamento fino a un massimo di 120 giorni oltre la scadenza naturale della fattura (giorni 120 + 30);
– Una rateizzazione senza interessi, da adempiersi entro i 6 mesi successivi la scadenza naturale della fattura (giorni 30).

Per accedere a questa azioni di sostegno, bisogna presentare un’istanza (domanda) da trasmettersi a mezzo PEC, ovvero personalmente presso gli Uffici del Servizio Clienti di A.Se.R SpA, in Rho via Martiri della Libertà 4.

I moduli d’istanza saranno resi disponibili in prossimità dall’emissione della fattura (maggio 2020), tutte le informazioni saranno contenute all’interno della fattura stessa e pubblicate sul sito internet www.aserspa.net

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -