17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Opera. Il sindaco incontra tutte le forze politiche e stringe un’alleanza anti-coronavirus

 

(mi-Lorenteggio.com) Opera, 11 marzo 2020 – “In momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, la politica deve dimostrarsi responsabile, accantonare le divergenze ideologiche e camminare insieme verso un obiettivo comune: il bene della cittadinanza. A Opera questo è accaduto. Per questo voglio ringraziare pubblicamente i capigruppo di maggioranza e opposizione per il supporto, le idee e la voglia di affrontare e superare questa emergenza insieme”.
Il sindaco di Opera, Antonino Nucera, commenta così l’esito dell’incontro che si è tenuto nel suo ufficio con Simone Gusmeri, capogruppo della lista Centrodestra per Opera, Francesco Cavallone capogruppo della lista civica “Insieme” e Pino Pozzoli capogruppo della lista “All’Opera con Alberto “Pino” Pozzoli. Obiettivo dell’incontro è stato quello di creare degli interventi straordinari a sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza da attuare in questo periodo di particolare emergenza.
Tra gli “indirizzi” condivisi ci sono:
– la consegna della spesa a domicilio per gli over 65 o le persone fragili
– la consegna dei pasti non solo agli anziani che sono in carico ai servizi sociali ma, anche, agli over 65 o alle persone con disabilità alle quali, in questo momento, è fortemente sconsigliato di uscire di casa (in questo caso non potranno essere a carico del Comune ma pagati direttamente all’azienda che si occupa del servizio)
– continuare a garantire l’assistenza domiciliare
la consegna di farmaci salvavita a domicilio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -