15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Una scarpa Adidas per ogni occasione: ecco 4 modelli consigliati

 

 

Milano, 13 marzo 2020 – Adidas è un brand che da anni propone diversi modelli di scarpe che si adattano ad ogni occasione e, soprattutto, allo streetwear. La storia di questo marchio ebbe inizio in Germania nel 1924, quando i due fratelli Dassler decisero di fondare una fabbrica di calzature sportive dedicata proprio agli atleti. Da qui nacque l’idea di realizzare un trifoglio diviso al centro da tre linee orizzontali come simbolo dello spirito sportivo ed olimpico.

Durante la seconda Guerra Mondiale, nel 1947, una lite portò i due fondatori della fabbrica a dividersi e creare due marchi diversi e rivali tra loro: da una parte Rudolf diede vita al brand oggi conosciuto come Puma, mentre dall’altro lato Adi realizzò Adidas, prendendo spunto dall’unione del suo nome e parte del cognome.

Adidas oggi

Tutt’ora Adidas padroneggia gli scenari del mondo delle sneaker che sembrano essere il “must-have” dei giovani: in moltissimi indossano i modelli di scarpe prodotti da questo grande brand, che da anni ormai ha conquistato la sua importante fetta di mercato. Le scarpe Adidas si trovano ovunque ormai, anche negli store online come YOOX, per citarne uno. Ecco di seguito quattro modelli Adidas diversi tra loro ma ugualmente vincenti, a dimostrazione del fatto che questo marchio va bene per tutte le occasioni.

Stan Smith

Le Adidas Stan Smith sono delle sneakers (anche) da completo, si abbinano ad ogni tipo di look: casual, elegante, raffinato. La loro linea minimalista in pelle bianca le ha rese celebri in tutto il mondo, oltre ad avere una suola in gomma che concede al piede il massimo del comfort. Questo modello, realizzato per la prima volta nel 1971, prende il nome proprio da colui che ne ha ispirato il design e che le ha calzate per la prima volta, il campione di tennis Stan Smith. Da allora le Adidas Stan Smith non hanno mai smesso di avere un posto d’onore in tutti i guardaroba più alla moda.

Originals NMD

Le Adidas Originals NMD sono delle scarpe comode e “sempre giuste”, realizzate soprattutto per coloro che conducono una vita da nomadi (da qui l’acronimo NMD). Hanno uno stile sicuramente innovativo, ma al tempo stesso riprendono le caratteristiche tipiche della casa di calzature tedesca. Questo modello è stato realizzato per potersi adattare a qualsiasi circostanza, infatti grazie a degli studi di micro-ingegneria la tomaia dona al piede il massimo della flessibilità e stabilità, nel medesimo tempo.

Gazzelle

Le Adidas Gazzelle sono scarpe casual-classic dal design intramontabile, adatte ad un outfit sportivo o con un paio di jeans e una t-shirt, ma anche con un abito semplice. Insomma, queste Adidas sono perfette per qualsiasi occasione, dall’aperitivo in centro alla giornata in ufficio, o da un pomeriggio di jogging ad una passeggiata in città. Inoltre, con questo modello ci si può sbizzarrire con tanti colori, dal classico blu al nero, rosso e tanti altri.

Continental

Un altro modello molto apprezzato dai fan della fabbrica di calzature ha portato al grande ritorno delle Adidas Continental, che però hanno assunto un nuovo nome: Adidas Rascal. Sono disponibili non solo nella loro colorazione classica, ma anche bianche. Questo modello, come la maggior parte delle scarpe del brand tedesco, risulta elegante, confortevole e adatto a più stili diversi.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -