12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano on life, scuola creativa virtuale

 

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 17 marzo – Per contrastare questi giorni complessi in cui ai cittadini, ai bambini e ai ragazzi tocca restare a casa per la tutela della salute di tutti, l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, in collaborazione con la cooperativa Giostra, lo Spazio Giovani e il Servizio di Animazione Socio Culturale propone il progetto “Trezzano on life”, una “scuola creativa virtuale”: dal 18 al 31 marzo tante attività da fare a casa e seguire on line per consentire agli operatori di raggiungere bambini, ragazzi e adulti nelle loro case e proseguire così il lavoro di tutti i giorni. Un modo per tornare alla normalità anche “a distanza”.
“Ringraziamo gli operatori – dichiara il sindaco Fabio Bottero – che hanno pensato ai loro e ai nostri ragazzi che stanno affrontando come tutti noi questa emergenza sacrificando socialità e le tante attività non solo scolastiche. La scuola creativa virtuale sarà un modo nuovo per stare insieme, occupare il tempo ed essere parte della comunità”.
“In questi giorni – aggiunge Giulia Iorio, assessore alla Pubblica Istruzione – sappiamo che anche le scuole stanno organizzando lezioni e modalità di comunicazione con gli studenti e anche il nostro Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze è al lavoro. È iniziata questa settimana anche l’educativa on line per gli alunni con disabilità delle scuole di ogni ordine e grado”.
Da domani sul sito SCUOLACREATIVAVIRTUALE.ORG verranno caricati a video e podcast di letture per bambini, laboratori per grandi e piccini, inviti alla lettura per ragazzi e adulti e tante altre sorprese. Tutto gratuito On Demand. Accedere è semplice , basta andare sul sito scuolacreativadigitale.org, inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare “Iscriviti”.

Verrete avvisati via e-mail quando il materiale verrà caricato. Altrimenti è possibile seguire le pagine Facebook: https://www.facebook.com/asctrezzano/ https://www.facebook.com/Spaziogiovanitrezzano/ Il sito è già on-line
Il programma da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo
Ore 10.00 – RADIO CHISCIOTTE – Contenitore del mattino con video, podcast, letture di
Comunicazione istituzionale – comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
testi e inviti alla lettura. Per tutti Ore 15.00 – #TUTTIINSIEME – Diretta Streaming con lo staff del Servizio di Animazione Socio Culturale e Spazio Giovani Ore 15.15 – LA POSTA DI GINA – Angolo dedicato ai bambini con giochi, laboratori e letture animate per 0 – 6 anni Ore 16.00 – TUTORIAL LAB – Uno spazio dedicato al fai da te. Proposte per grandi e piccini Oppure NEMO – Proposte di lettura per bambini dagli 8 anni in su Ore 17.00 – FUORI PROGRAMMA – Un saluto e via!
E sabato 21 marzo Ore 16.00 – RADIO CHISCIOTTE – Letture in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -