9 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco, riaprono i banchi alimentari nei mercati

 

Buccinasco (21 marzo 2020) – Martedì il mercato di via Lomellina, mercoledì in via Bologna, venerdì in via Tiziano, sabato in via Emilia. A partire da martedì 24 marzo riaprono i mercati comunali di Buccinasco per i soli generi alimentari, con ingressi contingentati e controllati dai volontari incaricati dal Comune per garantire la distanza interpersonale di un metro.
Il sindaco Rino Pruiti ha firmato l’ordinanza oggi pomeriggio: “I disagi per chi deve fare la spesa, in particolare gli anziani – spiega il sindaco di Buccinasco – aumentano sempre di più: le lunghe code per entrare nei supermercati e la riduzione degli orari delle strutture annunciate in questi giorni ci hanno convinto a riaprire i mercati, solo per la vendita di generi alimentari. I banchi saranno distanziati e saranno presenti i volontari incaricati dal Comune, in modo da evitare assembramenti”.
“Lancio però un appello a tutti i cittadini – continua il sindaco Pruiti – comportiamoci responsabilmente e con buon senso: usciamo solo se necessario, rechiamoci al mercato o al supermercato da soli (in modo da consentire anche agli altri di poter fare la spesa e diminuire i tempi di attesa), quando ci serve. Siamo a casa e non abbiamo fretta, pensiamo anche agli anziani che soffrono più degli altri nelle lunghe file, potremmo anche cedere il nostro posto”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -