17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano Laghetto. Primo caso positivo a Covid 19

Attivati i protocolli sanitari di cura e di sorveglianza

(mi-Lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 23 marzo 2020 – C’è un primo paziente positivo a Covid 19 tra i residenti di Ceriano Laghetto e sono salite a cinque le persone sottoposte a sorveglianza attiva.
E’ questo il dato ufficiale comunicato dalla Prefettura di Monza e Brianza nella nota quotidiana inviata al sindaco di Ceriano Laghetto.
La persona risultata positiva al coronavirus è stata presa in carico da Ats per le cure del caso. Si tratta di un concittadino che era già ricoverato in ospedale per altre patologie.
Le cinque persone sottoposte a sorveglianza attiva sono quattro famigliari stretti del paziente risultato positivo, oltre ad una persona che era già sottoposta a tale regime per aver avuto contatti con un positivo non residente.
I medici di base monitorano costantemente le condizioni di salute delle persone sotto sorveglianza.
“Sapevamo che prima o poi anche a Ceriano Laghetto sarebbe arrivata questa notizia. Non cambia nulla sul piano della prevenzione e sulle misure di controllo del territorio, delle attività commerciali attive e dell’assistenza alle persone più fragili” -commenta il sindaco Roberto Crippa. “Siamo in contatto costante con Ats, Prefettura e medici di base per tenere sotto controllo la situazione sul nostro territorio. E’ indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini per il rispetto delle prescrizioni a cominciare da quella più importante: non uscite di casa”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -