10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BAREGGIO – SPESA NEI SUPERMERCATI, ALCUNE PRECISAZIONI

 

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 25 marzo 2020 – Il Sindaco di Bareggio, Linda Colombo, ci invia queste precisazioni:

“Viste le tante domande e obiezioni ricevute, da cittadini sia di Bareggio sia di Sedriano, vorrei puntualizzare alcune cose per quanto riguarda la spesa.
Bareggio non è blindata: nel rispetto del decreto ministeriale, ho dato indicazione ai bareggesi di fare la spesa nei supermercati di Bareggio, visto che ne abbiamo quattro più un minimarket, per evitare di andare a pesare su quei Comuni che hanno meno supermercati.
Inoltre ho incentivato il commercio locale a domicilio di più di 20 attività diverse con l’attivazione de “Il negozio a casa tua” per ridurre al minimo gli spostamenti dei bareggesi e tutelare la loro salute.
Con il sindaco di Sedriano, abbiamo fatto un accordo verbale per cui i cittadini della Roveda, che sono più vicini all’Eurospin e al Penny Market di Bareggio, possono fare la spesa in questi due supermercati. In cambio, ai bareggesi è consentito di utilizzare il drive del Bennet: solo il drive, proprio per non affollare ulteriormente l’interno del supermercato, giustamente riservato ai sedrianesi. In ogni caso ho scritto al prefetto e sono in attesa di risposte scritte che diano eventualmente ulteriori o differenti disposizioni. Per il momento applichiamo le norme vigenti.
Fermo restando che sono il sindaco di Bareggio e devo fare gli interessi dei miei concittadini, mi preme precisare che, in un momento drammatico come questo, non è intenzione né mia né dei miei colleghi andare ad aggiungere ulteriori difficoltà a quelle che già ci sono. Anzi, si cerca di agire con buonsenso per cercare di uscire prima possibile da questo incubo.
Pur capendo l’ansia e la preoccupazione di ognuno di noi, mi permetto di invitare tutti ad avere un briciolo di pazienza e di tolleranza in più. Siamo tutti, purtroppo, sulla stessa barca. Remando tutti nella stessa direzione torneremo presto in acque sicure, ne sono convinta.”

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -