10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. Si incatena davanti al Comune per chiedere aiuto contro occupazione abusiva

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 marzo 2020 – Stamane, un inquilino delle case Aler, residente in via Gramsci, 21, al Q.re Tessera, si è incatenato davanti all’ingresso del Comune per chiedere aiuto alle Istituzioni, alle quali si è rivolto, in passato anche insieme agli altri inquilini,  per smuovere la macchina burocratica affinché si proceda definitivamente a risolvere la questione di un alloggio occupato abusivamente e intervenire decisivamente, come ci racconta.

La vicenda va avanti da anni e tra i residenti della scala e gli occupanti dell’alloggio occupato i rapporti si sono sempre più incrinati, soprattutto in questi giorni di quarantena, dove la convivenza forzata, ha aumentato i disagi e il rischio che la situazione peggiori.

L’uomo, dopo l’intervento della Polizia Locale, che lo ha rassicurato,  dopo aver parlato, con alcuni referenti del Comune, si è liberato.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

1 commento

  1. Di queste situazioni in quartieri quali tessera e lavagna c’è ne sono tante. L’ occupante abusivo viene visto già negativamente in quanto proprio perché abusivo, sta togliendo l’opportunità di avere una casa a chi ne avrebbe diritto più di lui. Viene già visto male per questo motivo ma capita di sovente che inquilini abusivi spesso usino anche poco rispetto nel seguire le regole di una convivenza civile con gli altri inquilini. Si scatenano pertanto situazioni in cui gli altri debbano sopportare queste situazioni che creano molte difficoltà nel poter vivere con serenità la propria casa. È più che normale che nella situazione che stiamo vivendo, dove ci sentiamo privati in parte della nostra libertà personale con obbligo giustamente, di trovarci reclusi in casa per giornate intere che queste situazioni diventino più pesanti e rischino di portare le persone alla esasperazione a tal punto che si possano scatenare reazioni anche pericolose. L’ azione dell’ inquilino è più che giustificata e dettata da una esasperazione ormai trascinata da parecchio tempo alla quale si chiede aiuto all’autorità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -