16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco, comunicazione del sindaco Rino Pruiti sulle iniziative di solidarietà

Buccinasco (29 marzo 2020) – Pubblichiamo la comunicazione del sindaco Rino Pruiti che oggi, domenica 29 marzo, ha diffuso un video sui social.

“Buongiorno a tutti,
stanno iniziando ad arrivare segnalazioni di cittadini e associazioni che si stanno attivando per sostenere le famiglie in difficoltà. Questo è bellissimo e lodevole e io sono orgoglioso che la città risponda in questo modo, però dovete darci il tempo di organizzare.
Il Decreto uscito ieri e l’Ordinanza della Protezione Civile mettono a disposizione dei Comuni dei fondi per aiutare soprattutto dal punto di vista alimentare, pratico e quotidiano le famiglie in difficoltà (già assistiamo normalmente più di 300 persone a Buccinasco).
Nelle prossime ore organizzerò lo staff e i volontari della Protezione Civile, delle Croci, le assistenti sociali, i Servizi alla persona per gestire anche la generosità.
In questo momento vi dico “Fermatevi”, non raccogliete nulla, aspettate perché si rischia di sprecare risorse e fare movimentazioni che non servono a molto.
Ricordatevi che anche se si è generosi e si vuole, in questo momento si deve stare a casa e aspettare le nostre comunicazioni.
In breve ci organizzeremo e vi diremo cosa fare”.

Il sindaco
Rino Pruiti

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -