12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Coronavirus. A Bollate il Comune distribuisce le mascherine ai cittadini. Ecco come

Consiglieri comunali, assessori, singoli cittadini, associazioni di volontariato, amministratori di condominio, cooperative di Bollate hanno offerto, nel più assoluto silenzio e senza proclami, la propria rete di contatti e di collaborazioni per raggiungere questo importante risultato.

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 7 aprile 2020 – Inizierà da mercoledì 8 aprile la distribuzione GRATUITA di mascherine protettive naso/bocca da parte del Comune di Bollate, delle associazioni che collaborano con l’Amministrazione comunale e dei cittadini volontari che hanno dato la propria disponibilità. Non ci sarà più bisogno di realizzare punti di consegna fissi sul territorio di Bollate grazie a questa mobilitazione collettiva: consiglieri comunali, assessori, singoli cittadini, associazioni di volontariato, amministratori di condominio, cooperative di Bollate hanno offerto, nel più assoluto silenzio e senza proclami, la propria rete di contatti e di collaborazioni per raggiungere questo importante risultato.

“A questi ringraziamenti aggiungo la S.E.O./ Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale Alpini e due giovani bollatesi, Pro loco Bollate, Diego e Alessandro, che hanno offerto il proprio contributo per elaborare questa strategia in accordo con i capigruppo consiliari e con il sottoscritto.
Nello specifico il lavoro svolto ha portato a dividere Bollate e le sue frazioni in zone, ognuna delle quali sarà presidiata da volontari CONOSCIUTI al quartiere o FACILMENTE IDENTIFICABILI che potranno consegnare le mascherine direttamente o nelle caselle della posta. In questo modo abbiamo evitato che malintenzionati possano approfittare di questo momento per ingannare i cittadini e intrufolarsi in casa.

OGNI CITTADINO DI BOLLATE RICEVERA’ UNA MASCHERINA DA PERSONA CONOSCIUTA, CON PRECEDENZA DI CONSEGNA ALLE PERSONE ANZIANE E FRAGILI

La distribuzione avverrà come segue:

INIZIO CONSEGNA – MERCOLEDI’ 8 aprile 2020

CASTELLAZZO
A cura dei cittadini residenti del Borgo

OSPIATE
A cura della Parrocchia e dei Rioni

CASCINA DEL SOLE
A cura di Pro Loco, cittadini residenti e volontari

CASSINA NUOVA
A cura di Pro Loco, cittadini residenti e volontari

BOLLATE CENTRO
A cura di cittadini residenti, volontari, amministratori di condominio,
Cooperativa Edificatrice Bollatese e Cooperativa San Martino

Abbiamo messo in campo uno sforzo importante e vi chiediamo un aiuto affinché le mascherine siano consegnate alle persone che ne hanno veramente bisogno e non sono in grado di procurarsele o ne sono sprovviste.

Si chiarisce che le mascherine in distribuzione sono realizzate con TNT – MATERIALE CERTIFICATO equiparabile, per qualità tecniche, alle mascherine chirurgiche, ma che non sono state certificate come presidio medico chirurgico: l’obiettivo è quello di garantire una “prima barriera” a naso e bocca al fine di evitare la trasmissione del virus per via aerea tra individui.

Grazie e….

CE LA FAREMO CON LA COLLABORAZIONE E IL SENSO CIVICO DI TUTTI!

Il Sindaco
Francesco Vassallo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -